jessy1990
jessy1990 - Erectus - 111 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, sono nuova e volevo chiedere se qualcuno poteva darmi qualche idea per la tesina che includa più materie possibili, frequento il liceo scientifico tecnologico..mi sono sempre piaciute le cellule staminali, ma i miei professori dicono che ci sono pochi collegamenti!!aiutatemi!!!!
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
per avere più collegamenti dovresti magari parlare del progresso scientifico in campo medico e quindi delle staminali.

se ti piace l'idea vedo di provare a fare i collegamenti.
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Appunto io partirei dalle ricerche scientifiche e in campo medico, quindi le staminali e da li passiamo in osservazione tutte le altre materie con i possibili collegamenti.

Ripeto che cmq non è necessario collegare tutte le materie.
jessy1990
Rispondi Cita Salva
Anche io pensavo di farla sul progresso scientifico, ma il mio professore ha detto che è un campo molto vasto che porterà molte domande..anche se io lo preferisco..
Lui mi ha anche proposto di parlare del rapporto religione e scienza..ma questo mi sembra ancora più vasto..non so che fare..
Aleksej
Rispondi Cita Salva
hai ragione il campo della bioetica è vasto con argomenti "molto delicati".

prova a cercare tra le tesine memorizzte su questo sito se trovi un argomento meno impegnativo su cui fare la tesina e poi vediamo insieme i collegamenti
jessy1990
Rispondi Cita Salva
Il mio problema è che volevo partire da biologia perchè è la materia che più mi affascina e non ho idee più semplici..ho provato a guardare sul sito, ma nulla mi ha colpito..
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
controlla le nostre tesine a questo indirizzo:
http://www.skuola.net/tesine

poi scrivi le materie e proviamo un abbozzo della tesina,
secondo me potresti fare qualcosa su scienza e bioetica: il limite della scienza,, la scienza ha un limite? ecc...
jessy1990
Rispondi Cita Salva
si ecco mi piaceva una cosa di questo genere..le mie matrie sono:
-italiano
-storia
-matematica
-fisica
-chimica
-biologia
-scienze della terra
-filosofia
-inglese
-informatica
Aleksej
Rispondi Cita Salva
anch'io ho frequentato il liceo scientifico tecnologico ed ho fatto la tesina sui cambiamenti climatici e lo sviluppo sostenibile; puoi dareuno sguardo alla mia tesina che è memorizzata su questo sito. ci sono tutte le materie che ti servono
ti do il link:

http://www.skuola.net/tesine/tesina-agricoltura-sostenibile.html

di filosofia ho portato però un argomento fuori programma ......

guarda un po' se trovi qualche spunto......
Francy1982
Rispondi Cita Salva
che ne dici??? attendiamo tuoi aggiornamenti...:lol
jessy1990
Rispondi Cita Salva
Non riesco a scaricare la tua tesina..
Francy1982
Rispondi Cita Salva
mm sengalo il link ai tecnici!!!!
jessy1990
Rispondi Cita Salva
Ho cambiato computer, con windows 7 non si scaricava..comunque non amo particolarmente il clima..domani vedo il professore e vedo se ha ritrovato qualcosa x la mia tesina iniziale sulle staminali..vi farò sapere..
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ok, tienici informati alla prossima...
jessy1990
Rispondi Cita Salva
I professore mi ha consigliato di cambiare completamente argomento e io sono in crisi..sono praticamente l'unica della classe senza argomento..è arrivata anche una nuova insegnate che al pomeriggio ci aiuterebbe con la tesina..ma ha detto che dobbiamo avere un idea..e che secondo lei bisogna parlare di qualcosa che ci piace..ma io non ho interessi particolari:(posso dire cosa non mi piace..ma altro non so..

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18208 Punti