• Maturità
  • Aiuto per percorso esami di stato (31783)

maurinholo
maurinholo - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti...sn nuovo in questo forum! mi sn iscritto perchè ho qualche dubbio sul percorso che devo portare agli esami! Se qualcuno mi può aiutare!!! Le materie che devo portare sn: Italiano,Inglese,Chimica,Matematica,Biologia,Scienze della Terra,Storia ed Informatica...aspetto un vostro aiuto,grazie!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
sei sul sito giusto, hai gia pensato ad un tema a cui collegare le varie materie??? Se no controlla qui per avere uno spunto:
http://www.skuola.net/maturita
maurinholo
Rispondi Cita Salva
allora, avrei pensato di portare di italiano Italo Svevo, inglese Joice,biologia Darwin, s.terra Terremoti e vulcani...e poi delle altre materie nn saprei cosa portare in modo tale da collegare tutto!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
informatica puoi riprendere il flusso di coscienza, e nello specifico l'"Ulysse" e parlare del linguaggio in internet del modo di scrivere abbreviato, senza puntaggiatura ecc...Mentre in storia io contestualizzerei il periodo storico di Svevo...Che ne dici?
maurinholo
Rispondi Cita Salva
X il periodo storico sn d'accordo,xò x informatica no,xkè più che altro abbiamo fatto elettronica quest'anno...io avevo pensato di collegarla cn il metodo di montecarlo,cioè sistemi stocastici, e poi ci unirla alla matematica cn l'integrale...magari considerando l'epoca! L'unica che mi rimane vuota è la chimica,che nn so proprio cosa portare!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email