nanatosoro
nanatosoro - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao..dovrei cominciare a scrivere la tesina e fino a qualche giorno fa ero abbastanza decisa sul tema del tempo.. ma questa mattina ho improvvisamente cambiato idea..mi piacerebbe tantissimo portare come tema la Sicilia
. ma non so esattamente come collegarla.
le materia sono: italiano, latino, greco, filosofia, storia, geografia astronomia, inglese e educazione fisica.
io avrei già qualche idea..tipo:
italiano: Verga o Pirandello
Greco:qualche autore d'origine siciliana
Storia: o lo sbarco in sicilia o qualsiasi altra cosa
geografia astronomia: vulcani e terremoti
educazione fisica: qualche attività sportiva che si svolge soltanto in sicilia, come la targa florio( che sarebbero delle corse automobilistiche)
latino: ci sarebbe cicerone..ma è dello scorso anno..e non mi sta molto simpatico!!
però non ho la più pallida idea come collegare inglese e filosofia...AIUTATEMIII
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
latino= Seneca e le epistole indirizzate a Lucilio amico di Seneca e governatore della sicilia.
filosofia = chiedi consiglio alla tua prof. cliccando qui..trovi un elenco di filosofi siciliani
inglese = argomenti trattati ?
nanatosoro
Rispondi Cita Salva
d'inglese quest'anno non abbiamo fatto molto..il prof ha puntato molto sul fare le comprazioni su quanto studiato.. tipo l'ulisse secondo joyce, tennison e Dante.. o la comparazine tra il ritratto di dorian gray, the oval poltrait e in an artist studio. per il resto sono autori che c'entrato comunque poco con la sicilia. il prof aveva pensato però di farci fare I limoni di Montale in inglese..ma non so, apparte il limone di per se quanto questa poesia possa entrarci con la sicilia! tu che ne pensi?
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
di inglese puoi portare Oscar Wilde in quanto dopo esser uscito di prigione effettua un viaggio in italia che si conclude a Palermo.
clicca qui ... trovi un articolo su questo viaggio.
alessialovedevonne
alessialovedevonne - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/forum/maturita/tesina-maturita-liceo-socio-psico-pedagogico-106370.html#

MI AIUTATE??
nanatosoro
Rispondi Cita Salva
grazie aleksej, proverò a chiedere al mio prof :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43783 Punti

VIP