Mike93
Mike93 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Manca neanche un mese e non so che argomenti portare... pensavo alla 1 guerra mondiale visto che mi piace e la so bene, poi con tecnologia l'artiglieria (le armi diciamo), scienze, arte, geografia non lo so... aiutatemi voi! :(
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
mia sorella ha sostenuto l'esame di terza media lo scorso anno ed ha portato come ricerche:
geografia: gli stati uniti
educazione fisica : pallavolo

ben si collegano con la prima guerra mondiale data l'entrata degli stati Uniti nel conflitto.
inoltre la pallavolo è nata negli stati uniti.

per arte puoi parlare dell'espressionismo.L'espressionismo è una tendenza dell'avanguardia artistica sviluppatasi tra il 1905 e il 1925 in Germania; proponeva una rivoluzione del linguaggio che contrapponeva all'oggettività dell'impressionismo la soggettività dell'espressionismo. . Organo ufficiale dell'espressionismo fu la rivista "Der Sturm", fondata e diretta da Herwarth Walden e pubblicata dal 1910 al 1932.

Questa risposta è stata cambiata da alessica (08-05-08 12:36, 8 anni 7 mesi 2 giorni )
Mike93
Rispondi Cita Salva
e di scienze? :(
Aleksej
Rispondi Cita Salva
mia sorella ha portato tutto il programma perchè la sua prof. voleva così;
per scienze potresti parlare delle stelle e del sistema solare: c'è uno scienziato tedesco
Karl Schwarzschild (Francoforte sul Meno, 9 ottobre 1873 – Potsdam, 11 maggio 1916) che è stato un astronomo e astrofisico tedesco.Legò il proprio nome all'astrofisica moderna: teoria dell'evoluzione stellare (cambiamenti che una stella sperimenta durante la sua vita).
se non ti va bene dimmi che programma hai fatto e vedrò di aiutarti.
Mike93
Rispondi Cita Salva
grazie mille lostesso ma questo argomento mi sembra un tantino complesso e si parla di argomenti che non abbiamo fatto.. allora quest'anno abbiamo svolto il corpo umano e ora stiamo svolgendo com'è fatta la terra, suolo, terremoti e vulcani ecc
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
potresti portare i terremoti, visto che in america sono assai presenti, e anche i vulcani...
Aleksej
Rispondi Cita Salva
sicuramente farai le placche tettoniche :questo modello ha parzialmente inglobato la precedente teoria della deriva dei continenti, enunciata inizialmente da A. Wegener, un geologo tedesco. che È ricordato soprattutto per aver formulato, nel 1912, la teoria della deriva dei continenti, da cui derivò la teoria della tettonica a placche.

puoi parlare dei vulcani e quindi delle dorsali oceaniche non sono altro che enormi vulcani lineari; esempio di dorssale oceanica è la dorsale medio atlantica che corre tra Africa, Europa, e il continente americano: europa e america sono cinvolte nella prima guera mondiale.
vario
vario - Sapiens - 330 Punti
Rispondi Cita Salva
e ti proccupi dell'esame de 3°media...e quando farai la maturita muori sul colpo...XD
Mike93
Rispondi Cita Salva
alessica: sicuramente farai le placche tettoniche :questo modello ha parzialmente inglobato la precedente teoria della deriva dei continenti, enunciata inizialmente da A. Wegener, un geologo tedesco. che È ricordato soprattutto per aver formulato, nel 1912, la teoria della deriva dei continenti, da cui derivò la teoria della tettonica a placche.

puoi parlare dei vulcani e quindi delle dorsali oceaniche non sono altro che enormi vulcani lineari; esempio di dorssale oceanica è la dorsale medio atlantica che corre tra Africa, Europa, e il continente americano: europa e america sono cinvolte nella prima guera mondiale.
questo mi sembra già più credibile :) se ho altri dubbi incaso chiedo... per vario eh si perchè a scuola non è che vado benissimo :p
Aleksej
Rispondi Cita Salva
ed io ti aiuterò volentieri.
Mike93
Rispondi Cita Salva
OK ora il punto della situazione è: argomento centrale che è storia e si parla della prima guerra mondiale,tecnologia l'artiglieria, scienze tettonica a zolle, arte e immagine futurismo.. ora il buco è italiano e geografia :(
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
io in scienze ho portato il sistema solare,secondo me è un argomento che potrebbe andare bene x qualsiasi periodo storico,boh..
Aleksej
Rispondi Cita Salva
per italiano puoi parlare del futurismo così ti ricolleghi con arte, altrimenti nel periodo della prima guerra mondiale c'era la corrente crepuscolare o ancora puoi parlare di dannunzio che era un interventista.

geografia puoi portare gli stati uniti come ti avevo già suggerito.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email