mox
mox - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
sto preparando la tesina per gli esami..l'argomento è la nuova scienza vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi ricerche, approfondimenti e materiale da riealborare...please aiutatemi perkè ho paura e ho paura di sbagliare i collegamenti con gli argomenti tarttati grazie
vi scrivo il percorso

La nuova scienza: la relatività e la fisica quantistica

FISICA
La crisi della fisica alla fine dell’Ottocento.
Ipotesi di Einstein: nuovo concetto di spazio e di tempo. Ipotesi di Plank: nascita della fisica quantistica, dualismo onda - particella.

FILOSOFIA
Le teorie di Einstein come modello epistemologico: logica della scoperta scientifica in K. Popper. Paradigmi scientifici e loro mutamento: Kuhn. Lakatos: metodologia dei programmi di ricerca. L’anarchismo metodologico di Feyerabend

SCIENZE
Gli spettri come strumenti d’indagine e di interpretazione dei fenomeni celesti. Il Big-Bang come origine dello spazio/tempo. Microscopico e macroscopico (particelle e Universo) nel modello cosmologico standard

ITALIANO 1
La crisi del romanzo italiano del primo Novecento
a) Tecniche narrative destrutturate sul piano della struttura e del concetto di spazio e tempo: “ il fu Mattia Pascal” di Pirandello e “La coscienza di Zeno” di Svevo

LINGUA STRANIERA
Crisi della struttura del romanzo, poesia, teatro e superamento di un modello
Romanzo: Joyce
Poesia: Eliot e i Trentisti
Teatro: Wilde

STORIA DELL’ARTE
La quarta dimensione nell'arte figurativa: il concetto

STORIA:Il Novecento e la crisi economico-politica, il governo Giolitti, la prima guerra mondiale e l’avvento del Fascismo
Daniele
Daniele - Blogger - 27555 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda, se vai in giro nel sito, sezione per sezione, troverai del materiale su ogni singola cosa.
Qui ti posto tutte le tesine che hanno qualche argomento affine al tuo e possono darti una mano:
1
2
3
4
E poi ho trovato qui un percorso simile al tuo per confronto
mox
mox - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie tante,spero possa essermi utile, se trovi altro per favore fammi sapere...io continuo imperterrita la mia ricerca
Daniele
Daniele - Blogger - 27555 Punti
Rispondi Cita Salva
Tranquilla, il materiale di cui hai bisogno, ti ho detto, sta per la grande parte sul sito. Poi dopo basta un po' di lavoro per omogeneizzarlo ed il gioco è fatto
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 915 Punti

VIP