• Maturità
  • Aiutino e consigli su tesina maturità

kikkabis
kikkabis - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti mi sono appena iscritta e vorrei sottoporvi alcuni miei dubbi!!
Vi posto i collegamenti che ho scelto per la mia tesina (frequento un istituto tecnico commerciale indirizzo programmatori), vorrei un consiglio se l'ordine delle materie è giusto:

ITALIANO (ermetismo, quasimodo) -> STORIA(secondo dopoguerra) -> DIRITTO(governo) -> SCIENZE DELLE FINANZE(bilancio dello stato)-> ECONOMIA(analisi di bilancio per indici)-> MATEMATICA(problemi di scelta)-> INGLESE(da decidere)-> INFORMATICA(da decidere)

secondo voi vanno bene?sono stati "azzeccati" i collegamenti?
altra questione vorrei introdurre la tesina con un argomento..tipo un riassunto di un libro...oppure qlc che mi riconduca poi all'ermetismo...cosa mi consigliate??
vi prego "illuminatemi" son un pò bloccata nn riesco ad andare avanti!!

P.s. quante pagine dovrebbe essere ciascun argomento (considerando rientro sx e interlinea 1.5)?storia mi è venuta 4 facciate...,mi sembra poco!!

GRAZIE MILLE A TUTTI
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
potresti fare un'introduzione sull'ermetismo in generale nel sito abbiamo molti appunti su questo argomento te ne linko uno ma tornando alla sezione generale nel trovi parecchi:
http://www.skuola.net/letteratura-italiana-800-900/ermetismo.html

per quanto riguarda la lunghezza delle tesine ti consiglio di vedere quelle fatte dai nostri utenti gli anni passati per vedere lunghezza e formattazione:
http://www.skuola.net/tesine/

Inglese = Mary Shelley che la colleghi un po ai temi base dell'ermetismo....
Informatica = la programmazione ti linko il perchè:
La programmazione stessa è legata indissolubilmente all'ambito di indagine linguistica: la formalizzazione di sintassi e linguaggi pertiene all'informatica tanto quanto alla linguistica. Non solo, il semplice concetto di poter ottenere trasformazioni all'interno di un mondo ordinato - il computer - con il potere della parola - il linguaggio - rientra nei territori cari ai Maghi rinascimentali, all'ermetismo, all'esoterismo neoplatonico.

ho trovato questa citazione in questo sito: [url=http://74.125.39.104/search?q=cache:bQG5CRStDFYJ:www.larosenoire.it/index.php%3Fpage%3DInformatica_come_Scienza_Umanistica+ermetismo+informatica&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it]clicca[/url]
kikkabis
kikkabis - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille mi sei stata di grande aiuto!
solo che mi è venuto un dubbio io ho collegato ciascuna materia con la successiva e non tutte le materie all'argomento principale!ho fatto bene?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
chiedi ai tuoi prof nn credo ci siano problemi....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader