• Maturità
  • aiutatemiiiiiiiiii...sono di maturità e sono nel panico più assoluto

Paviglianiti
Paviglianiti - Erectus - 102 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi mi potete aiutare...sono di maturutà...devo fare la tesina ancora...come tema centrale voglio mettere il bambino in quanto ne sto sostenendo 1 a distanza e fare vorrei fare dei riferimenti proprio a quest aspetto...potete aiutarmi a fare i collegamenti....ITA: vorrei portare il fanciullino e pascoli le altre materie che mi servono sono....storia geografia inglese e francese....grazie
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
storia = il fascismo e l'educazione dei bambini; l’educazione dei bambini e la scuola divennero il mezzo privilegiato della propaganda fascista.

geografia, inglese, francese = argomenti studiati?
Paviglianiti
Rispondi Cita Salva
emh...!!! argomenti di commercio più che altro...
INGLESE ho fatto il new deal; I e II guerra mondiale....il resto ci penso io grazie 1OOO...ho scordato economia aziendale:(
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
Inglese: che ne dici di oliver twist? ;)
Geografia.. non è necessario che tu colleghi tutte le materie, no? :bounce
Arte: potresti portare Kandinskji, con il suo quadro "Senza Titolo" e riallacciarti all'astrattismo e farci un bel discorso intorno :D
Storia: fascimo/Anna Frank!
Francese.. neanche qui sono riuscita a trovare collegamenti giusti :(
Italiano ce l'hai ;)
Economia aziendale.. :dozingoff
Aleksej
Rispondi Cita Salva
scrivi gli argomneti studiati in economia aziendale
Paviglianiti
Rispondi Cita Salva
I bilancio ;la contabilità analitica e la classificazione dei costi la pianificazione strategica;la banca e tutte le sue operazioni..il budget e ancora dobbiamo finire.....cmq credo di portre il micro credito che ne dici??

Aggiunto 1 secondo più tardi:

I bilancio ;la contabilità analitica e la classificazione dei costi la pianificazione strategica;la banca e tutte le sue operazioni..il budget e ancora dobbiamo finire.....cmq credo di portre il micro credito che ne dici??

Aggiunto 16 secondi più tardi:

Aleksej
Rispondi Cita Salva
va bene: devi puntare sull'aspetto dei paesi poveri od in via di sviluppo.
Paviglianiti
Rispondi Cita Salva
Va bene..grazie 1000...!!
Aleksej
Rispondi Cita Salva
prego. se hai ancora bisogno non esitare a chiedere.
Paviglianiti
Rispondi Cita Salva
Credo di aver trovato tutto....se non chiedo troppo mi servirebbere delle frasi belle perchè vorrei montare un prodotto multimediale...già le foto le ho...adesso volevo frasi belle toccanti....o anche delle informazioni sulle sue condizioni...
Aleksej
Rispondi Cita Salva
hai scritto:
"frasi belle toccanti" " informazioni sulle sue condizioni"
scusami ma non ho capito su chi e su che cosa?
Paviglianiti
Rispondi Cita Salva
ah già scusami...ero di fretta...cmq.:)..in pratica ti spiego tutto...sto sostenendo un bambino a distanza...è la tematica principale sono proprio loro...questi bambini...senza famiglia e senza niente....avrei bisogno delle frasi che abbracciano a pieno questi aspetti....mammaaaaaa grazie cmq....
Aleksej
Rispondi Cita Salva
Se vai su google e metti nel motore di ricerca "adozione a distanza" troverai i siti web di molte associazioni all'interno dei quali troverai molte frasi che ti piaceranno. hai solo l'imbarazzo della scelta.

eccoti una frase che mi ha colpito particolarmente:
“Il mondo è un luogo pericoloso in cui vivere. Non a causa delle persone malvagie, ma a causa di quelle che non prendono provvedimenti”.
(Albert Einstein)
Paviglianiti
Rispondi Cita Salva
Bellissima grazie 1000 ancora....senti invece in riguardo alla follia cosa puoi consigliarmi...???le materie da collegare sono storia ita geografia inglese e francese....è per mia cugi....
Aleksej
Rispondi Cita Salva
inglese e francese = argomenti studiati?
storia =il folle piano di Hitler contenuto nel suo libro “Mein Kampf” che prevedeva i campi di sterminio, la cosiddetta “soluzione finale”. Potresti puntare l’attenzione in particolare su Auschwitz.
Altrimenti potresti focalizzare la tua attenzione sui gerarchi nazisti. Nel caso poi volessi approfondire una figura in particolare ti segnalo ad es. “La pazzia di Himmler”.
oppure restare in ambito italiano e dedicarsi allo studio dell’”istituzione manicomio"; ti consiglio di leggere questo articolo... che ne fa un breve ma puntuale excursus.
Letteratura italiana: “Enrico IV” di Pirandello. La pazzia vista al tempo stesso come male ma anche come liberazione dalle imposizioni della società.

Aggiunto 2 minuti più tardi:

a questa pagina trovi tesine sulla follia:
http://www.skuola.net/tesine/appunti-30.html

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica