• Maturità
  • aiutatemi x geografia economica - 3a prova

miyu
miyu - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
aiutatemi a rispondere a queste domande.......se potete

argomento: Globalizzazione
1)Negli ultimi anni si è assistito a una trasformazione dell'organizzazione del lavoro. Parlane.
la risposta è questa (solo che la devo cambiare, devo mettere altre parole, però più o meno deve avere lo stesso significato di questa, mi aiutate???) :
l'inflessibile divisione dei ruoli tra impiegati e operai ha lasciato spazio a strutture più flessibili, in cui i dipendenti lavorano a gruppi, in modo da recepire in tempi rapidissimi le esigenze del mercato.
2)Per quale motivo è nato il Fondo monetario internazionale (FMI)? (aiutatemi!)

altri argomenti:
3)Qual è la classificazione dei servizi di tipo merceologico?
4)Che cos'è la distribuzione commerciale?

se mi potete aiutare....entro domani sera....graziee : )
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho messo giù qualcosa velocemente, manca la 3:

1 - La trasformazione del lavoro dipende principalmente dal superamento della vecchia divisione tra impiegati e operai: ora grazie a strutture più flessibili essi lavorano insieme, in team. Il lavoro di gruppo rende il lavoro più efficace e al tempo stesso garantisce la possibilità di rispondere in tempi più veloci alle esigenze e alle richieste del mercato

2 - Nasce principalmente per: (ti cito l'art 1 dell'accordo costitutivo)
* promuovere la cooperazione monetaria internazionale;
* facilitare l'espansione del commercio internazionale;
* promuovere la stabilità e l'ordine dei rapporti di cambio per evitar edi conseguenza le svalutazioni competitive;
* dare fiducia agli Stati membri rendendo accessibile il fondo qualora ce ne fosse necessità;
* appianare gli squilibri del bilancio degli stati membri
l'F.M.I. dovrebbe, inoltre, regolare la convivenza economica degli stati membri e soprattutto aiutare lo sviluppo dei paesi in via di sviluppo

4 - serve alle aziende produttrici e distributrici per immettere nel mercato le loro merci o i loro servizi. La distribuzione del mercato è anche annoverata tra le 4P del marketing mix, essa è quindi considerata un'istituzione indipendente che opera in modo tale da rendere un prodotto o un servizio disponibile all'uso del consumatore
miyu
Rispondi Cita Salva
ah ok grazie mille!......allora vedi x la terza domanda... :)
Francy1982
Rispondi Cita Salva
nn so rispondere a quella per quello l'ho lasciata, purtroppo io nn ho mai studiato geografia economica, :lol speriamo in altri utenti
miyu
Rispondi Cita Salva
ok non ti preoccupare.....grazie mille per l'aiuto... ^_^ ...
alesssix
alesssix - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
beate voi k sapete le domande a noi non ci hanno confermato nemmeno le materie infatti la vedo piuttosto brutta x domani...
Francy1982
Rispondi Cita Salva
dai su animo ce la potete fare ragazzi!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email