• Maturità
  • Aiutatemi tesina su "Morti bianche ieri e oggi"

Marius
Marius - Erectus - 110 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti sono nuovo qui spero di trovarmi bene con voi ankio quest'anno devo fare l'esame di maturità e mi serve una mannel completare la mia tesina. Sono del liceo scientifico e la tesina ke vorrei portare è "Morti bianche ieri e oggi" e porto come materie:

Italiano= Verga,Rosso Malpelo
Filosofia= Comte e il Positivismo
Storia= Giolitti, il problema sociale e industriale
Inglese= Dickens
Latino=?
Storia dell'Arte=?
Scienze=?
Fisica=?

Volevo sapere se queste vanno bene e pero non riesco a collegarmi con il resto mi potete dare una mano please? un grazie in anticipo
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Italiano= Verga,Rosso Malpelo
Filosofia= Comte e il Positivismo
Storia= Giolitti, il problema sociale e industriale
Inglese= Dickens
Latino=la schivitù dei bambini: il fanciullo
Storia dell'Arte= nn saprei fin dove sei arrivato?
Scienze=scienze o geogr astronomia?
Fisica=n saprei..
Marius
Rispondi Cita Salva
Allora Storia dell'Arte sono arrivato al dadaismo. Quel Scienze intendevo geografia astronomica
e Fisica sono arrivato alle equazioni di Maxwell.Ma per il Latino il fanciullo in ke autore e? cmq questo e quanto e volevo sape appunto le ultime materie spero ke riesci a darmi una mano te ne sarei infinitamente grata
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Il fanciullo non è un opera ma era uno schiavo molto giovane nell'antica Roma, in storia dell'arte nn saprei forse il dipinto di Ibbit che ritrae la città industriale.
In fisica e geog astronomica ti consiglio di chiedere ai tuoi prof perchè purtroppo è impossibile fare un collegamento diretto
Marius
Rispondi Cita Salva
Ho kiesto un paio di giorni fa ai miei insegnanti ma nemmeno loro sanno darmi una mano vabbe mi sa tanto ke dovrò cambiare tesina a quanto pare........
Francy1982
Rispondi Cita Salva
posta qui il nuovo argomento lo vediamo insieme!
Marius
Rispondi Cita Salva
Oggi ho rikiesto alla prof di fisica qualke kollegamento con la mia tesina e lei mi ha detto ke potevo portare un argomento ke si puo collegare con la geografia astronomica lo posso fare questo francy? io spero di si perke se cosi fosse potrei portare di geografia astronomica il paleomagnetismo e di fisica il campo magnetico terrestre
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ma puoi andare fuori tema?
Marius
Rispondi Cita Salva
penso ke fuori tema ci potrei andare tanto in 15 minuti dovrei dire la tesina e poi il resto dei minuti serve per altro ma il dipinto di ibbit in ke epoca ha vissuto?
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
miki58 devi aprirti un thread tutto tuo...nn puoi invadere altri thread!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
e allora porta quello che ti hanno detto i prof e portali senza collegarli alla tesina...Gli argomenti soo troppo differenti!
Marius
Rispondi Cita Salva
cmq ti volevo kiede una cosa e scusami ancora per il disturbo volevo sapere il dipinto di ibbit in ke epoca ha vissuto?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
il dipinto è del 1854
Marius
Rispondi Cita Salva
ok ora volevo sapere se tu hai qualke informazione in piu o magari hai un link ke parla di ibbit e di questo dipinto? perke io non riesco a trovarlo ah un'altra cosa ho kiesto al prof di ita ke di latino dovrei portare quintiliano al posto del fanciullo va bene lo stesso?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Se la prof ti ha consigliato Quintiliano anche per me va benissimo!
su ibbit nn ho niente ma puoi cercare su un enciclopedia ti dico il nome ocmpleto William Ibbit e il periodo è il 1854

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti