anto2008
anto2008 - Habilis - 200 Punti
Rispondi Cita Salva
ciauuuu frequento l'istituto professionale commerciale...vorrei un aiuto per il percorso....vorrei iniziare cn pirandello...come potrei collegarmi cn le altre materie...
le materie sn:
storia
inglese
matematica
informatica
ec.aziendale
diritto

accetto anche altri consigli cn altri autori!!!rispondete!!! grazie
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
argomento che tiene il tutto perchè sennò ci risulta difficile aiutarti!!! ciau e in bocca al lupo.....
anto2008
Rispondi Cita Salva
scusa nn ho capito cosa vuoi dire:cry:cry
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
tu hai chiesto aiuto per un percorso... hai detto che vuoi iniziare da pirandello ma se nn ci dici quale è l'argomento del tuo percorso nn possiamo aiutarti nel trovare collegamenti per le altre materie!! capisci??
anto2008
Rispondi Cita Salva
mmm...sisi ora ho capito!!!volevo parlare del lavoro!!!!collegarmi in qualche modo al fascismo...una cosa del genere....nn so se sn stato più chiaro ora!!!!
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
beh lavoro come argomento và benissimo anzi adesso ti scrivo subito i collegamenti che di botto mi sn subito venuti in mente...

Diritto --> beh ovvio parli del rapporto di lavoro
Economia --> organizzazione del lavoro
storia --> rivoluzione industriale
inglese --> lettera x richiesta lavoro
matematica --> boh
informatica --> e riboh
italiano --> verga cn collegamento alla novella rosso malpelo
anto2008
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio..adesso lo mostro ai prof e mi faccio consigliare anche per informatica e matematica...sei stato gentilissimo..mi hai risolto il problema!!!!!:hi:hi:lol:lol:lol:lol se ti viene qualche altra cosa in mente...anche qualche percorso già fatto per il mio indirizzo scolastico fammelo sapere...grazie ancora...ah scusa e se vorrei parlare delle banche???ti viene qualcosa????
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
beh fai che io nn ho fatto il tuo indirizzo però dipende in che materie e in che contesto vuoi mettere le banche....
anto2008
Rispondi Cita Salva
sempre dal punto di vista commerciale tipo i contratti bancari di diritto(conto corrente ecc)o l'assicurazione in generale...cose cosi....devo obbligatoriamente cambiare percorso perchè lo fa già una mia compagna...se riuscite a darmi un aiutino perchè nn ho proprio la più pallida idea di cs fare....nn so se dicendoti il bilancio d'esercizio ti può venire qualche idea....ti dico queste materie perchè cm dici tu da noi cambiano sl questi di argomenti!!!!
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh ma non puoi togliere matematica? Sinceramente anche se colleghi le banche secondo me è un po' forzato. Poi ti dico solo un mio parere;) Informatica potresti parlare dell'informatizzazione delle procedure di acquisto e vendita titoli nelle banche, del mondo dell'informatizzazione. Fammi sapere se ti sta bene!
:hi
anto2008
Rispondi Cita Salva
il mio problema sn italiano storia perchè poi anche informatica potrei fare cm hai detto tu!!!ma se avete qualche altra idea accetterei volentieri!!!!!sn nella paranoia più totale!!!vorrei fare qualcosa di diverso dagli altri!!!!ma nn ho la minima idea!!!
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Italiano giustamente Rosso Malpelo come ti ha proposto Mitra, una bella novella che descrive perfettamente la condizione di sfruttamento minorile della Sicilia dell'800. Storia oltre alla rivoluzione industriale io farei anche la carta dei diritti del fanciullo, con particolare riferimento agli articoli sullo sfruttamento minorile, così fai anche un bel parallelo con italiano;)
anto2008
Rispondi Cita Salva
il problema è che queste cose le porta già la mia compagna...e nn possiamo farla uguale..per questo mi servirebbe qualche altra idea!!!!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusa ho letot che volevi portare Pirandello, perchè nn fai una tesina sull'ironia????
anto2008
Rispondi Cita Salva
mi sapresti aiutare tu cn i collegamenti tra le materie????:move:move:cry:cry:satisfied:satisfied

Pagine: 12

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader