Home

Password dimenticata?

Registrati ora.

Forum
Partecipa, guadagna Punti e diventa VIP!
Chiedi alla Community Riceverai risposte o pareri di altri studenti
Rispondi alle domande Guadagna punti e diventa VIP!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Miglior Risposta: +20 Pt Se il tuo post viene giudicato come miglior risposta
Totoesame 2010 closed post popular post
Francy1982
Francy1982 - Tutor - 116386 Punti
Il Totoesame è uno degli sport più praticati in prossimità della Maturità. Si tratta di una antica disciplina, che consiste nel cercare di indovinare gli argomenti che verranno proposti all'esame di Maturità per la prova di Italiano.

Uno delle fonte più riconosciute ed autorevoli è rappresentata dai prof di Italiano sparsi nelle varie scuole del Regno d'Italia. Il resto è "fuffa"...

Cosa si vocifera nelle vostre classi? Cosa uscirà alla Maturità 2010?

Parliamone insieme: più idee uniamo e più probabilità abbiamo di indovinare (o avvicinarci a capire) gli argomenti delle prove!!!

Questa risposta è stata cambiata da Daniele (14-04-10 13:01, 2 anni 1 mese 3 giorni )
klok
klok - Moderatore - 49908 Punti
Svevo essendo uscito l'anno scorso va scartato no? xD

Noi speriamo Pirandello xD
Blaze.
Blaze. - Erectus - 68 Punti
Pirandello! <3 Magari!
L'argomento della tipologia B secondo me sarà quello della biodiversità, visto che il 2010 è stato proclamato come l'anno della biodiversità... =S
ChiaraMatisse
ChiaraMatisse - Sapiens - 657 Punti
Potrebbe trattare la conferenza sul clima fatta quest'anno che ha acceso diverse opinioni tra le persone..
Alcuni dei miei amici dicono che potrebbero chiedere la terza guerra mondiale,ossia tutti i casini che ci sono adesso nel mondo..
Io mi unisco al "si" per pirandello,che essendo argomento della mia tesina,mi farebbe comodo.. anche se ritengo sia più furbo(o più facile)fare un saggio breve..
Ciao a tutti e buona fortuna per gli esami!!! :hi :disapp
crazy_siren
crazy_siren - Sapiens Sapiens - 904 Punti
Speriamo tutti in Pirandello anche se la mia prof dice che è anche molto probabile Saba...
diamantina91
diamantina91 - Erectus - 51 Punti
magari pirandello....il mio prof invece dice che uscirà Ungaretti[color=#204A87][/color]
kolibeki
kolibeki - Erectus - 52 Punti
un tema molto probabile e il muro di berlino
danielepach
danielepach - Erectus - 53 Punti
la mia prof dice pascoli!!!!!!! è da anni che non esce e poi quest'anno la gelmini ha avuto un "fanciullo" ahahahah
marso'
marso' - Ominide - 10 Punti
ank verga potrebbe uscire kissa'!!!!! ank unita' d' Italia nn e' da escludere!!! vedremo :hi :beer
PochaLoca
PochaLoca - Erectus - 52 Punti
anke io penso ke esca pirandello x la letteratura... la traccia storica invece potrebbe essere sui 150anni dallo sbarco dei mille a Marsala e quindi incentrato sul risorgimento italiano
piccola cicala
piccola cicala - Erectus - 54 Punti
Anche io spero in Pirandello, è l'argomento della mia tesina...la mia prof per il tema di carattere generale ha ipotizzato la crisi economica o anche i disastri ambientali...
ChiaraMatisse
ChiaraMatisse - Sapiens - 657 Punti
Insomma tutti noi speriamo pirandello..:) ma la mia prof di italiano mi he detto che essendo uscito l'anno scorso Svevo è ifficile che anche quest'anno diano un testo in prosa..
angelica2
angelica2 - Erectus - 84 Punti
salve ragazzi vedete ke svevo pur essendo uscito l anno scorso potrà uscire anke quest anno... :( :(
JeyC
JeyC - Ominide - 49 Punti
secondo il mio prof quest'anno esce pascoli...è da molto che non esce!!invece per la tipologia B anche secondo me un tema potrebbe essere la biodiversità...
klok
klok - Moderatore - 49908 Punti
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii speriamo beneeeeeeee....ragazzi/e povere noi quest'anno :s

Pagine: 1 2 3 4

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Naviga nella tua categoria: Medie Superiori
Invia i tuoi appunti...Skuola.net ti ricarica il cellulare!
5100 €

In ricariche distribuiti fino ad ora...

Invia e vinci!
Orientamento
Orientamento

Info per decidere cosa fare da grande

Orientamento superiori
Orientamento universitario
Tesine
Tesine

Tesine di maturità complete di mappe concettuali e collegamenti alle varie materie

Totoesame 2012
Totoesame 2012

Tutte le indiscrezioni e le ipotesi sulle possibili tracce della prima prova d'esame alla Maturità 2012

Sicurezza in rete
Sicurezza in rete

Navigare, chattare e fare nuove amicizie in rete: tutto questo è possibile senza correre rischi, scopri come!

Classifica Mensile
Vincitori di aprile

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pillaus

Pillaus Admin 7330 Punti

VIP
Daniele

Daniele Admin 24338 Punti

Admin Corner
Hai riscontrato irregolarità durante le prove Invalsi di II superiore del 16 maggio?1 commenti
  • 18.1% 18.1%
  • 2.1% 2.1%
  • 1.1% 1.1%
  • 3.2% 3.2%
  • 48.9% 48.9%
  • 2.1% 2.1%
  • 24.5% 24.5%

Quando regna l’ignoranzità... Gli strafalcioni fatti dai vostri insegnanti e dai vostri compagni.

frankuaku
frankuaku scrive: Penne viventi

"Prof. di Storia ad alunna G.: "Cosa stai raccogliendo da terra?" Risposta di G.: "Una penna, è caduta...." Continua a leggere

Vedi altri | Invia il tuo