POPY91
POPY91 - Sapiens - 414 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
ho da poco ereditato da mia sorella la famosa calcolatrice Texas Instrments TI-81... Chi ce l'ha potrà capire quanto sia difficile utilizzarla, ancor di più se non si hanno le istruzioni, come nel mio caso.
Mi chiedevo se qualcuno che la possiede potrebbe molto brevemente spiegarmi come diamine funziona questo oggetto satanico! Mi servirebbe più che altro nelle verifiche per vedere se i grafici che sto facendo sono giusti (grafici riguardo iperboli, parabole, circonferenze, ellissi ecc.). Io non riesco neanche a capire come si metta la Y e la X!!! Sono nelle vostre mani. :lol
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
nn si possono usare calcolatrici del genere nei compiti.. se ho capito bene, sono di quelle che disegnano i grafici.. se ti beccano sei morto.

ho tagliato la testa al toro :lol
POPY91
Rispondi Cita Salva
Sì... vabbè... Diciamo che la mia prof di matematica non è che sia il massimo della furbizia percui non ci sarebbero problemi da questo punto di vista.
plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
mi dispiace, nn so usarla... ma credo che i miei prof se ne accogerebbero subito, se lo facessi! soprattutto quello di chimica:dontgetit
POPY91
Rispondi Cita Salva
No guarda è sicuro che non se la da!!! Non vede se tengo il libro sul banco :satisfied
Comunque sono riuscito a trovare la x! Ora sto guardando per la y ma mi sembra cosa assai ardua!
plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
ho provato acercare su internet.. ma niente!:(
POPY91
Rispondi Cita Salva
Già anche io. Ma a me servirebbero giusto le indicazioni per scrivere l'equazione dell'ellisse o della circonferenza. Avevo trovato un forum dove parlavano di questa calcolatrice però è stato chiuso :cry
uber
uber - Sapiens Sapiens - 1200 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!