bluna
bluna - Sapiens - 323 Punti
Salva
4(x-y)=5+2x+y
5(x-2y)=8x+17/2

deve uscire 1/2, -4/5
bluna
bluna - Sapiens - 323 Punti
Salva
L'ho fatto
e mi esce Delta= -30
Delta AX= -85-100= NUMERO TROPPO ALTO...

Semplificate mi vengono
2x-5y-5=0
2x-20y-17=0
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Salva
@Max: quello che hai fatto, per regolamento, viene classificato come spam. Potevi cercare tra gli appunti, se volevi segnalare qualcosa, oppure fare riferimento a wikipedia (quello non p spam). Il sito che hai linkato, invece, è per alcuni versi simile a skuola.net, quindi non va bene. Sei pregato di fare più attenzione.
Max 2433/BO
Max 2433/BO - Genius - 15502 Punti
Salva
Scusami tantissimo ciampax, non sapevo che adesso fosse considerato tale visto che in passato ho linkato in parecchi post gli appunti e le spiegazioni presenti in tale sito senza alcun richiamo da parte di nessuno...

... comunque buono a sapersi: detto una volta non succederà più!!

Poi, parere personale, lo ritengo molto più simile ad un wiki che ad un sito come skuola.net visto che tratta in maniera nuda e cruda di concetti di matematica/geometria con solo alcuni esempi esplicativi senza porre in essere aclun aiuto diretto a chicchessia...

... parere personale eehhh?!?!

:hi

Massiiliano

Aggiunto 9 minuti più tardi:

@bluna

Per calcolarti i diversi elementi corretti, per determinare x e y, devi portare i termini noti alla destra del segno uguale, in modo da avere i corretti segni...

... così vedrai che i calcoli ti riescono perchè le due equazioni le hai ridotte correttamente.
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Salva
Non ti preoccupare Max, so che lo hai fatto in buona fede. :asd Quelli che meritano tirate d'orecchi sono altri!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Tony83

Tony83 Tutor 23854 Punti

VIP