daddo--093
daddo--093 - Genius - 2711 Punti
Rispondi Cita Salva
(2
[math]\sqrt{2}[/math]
) / (2) come semplifico? come posso semplificare?? il 2 fuori radice si può semplificare con quello sotto?
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, certo ;)
the.track
the.track - Genius - 12440 Punti
Rispondi Cita Salva
1) Mi pare tu non ti stia impegnando a capire ciò che ti viene spiegato, visto l'innumerevole quantità di thread che apri.

2) Se io ti scrivo
[math]\frac{2}{2}\cdot3[/math]
saresti in grado di risolverlo??
3) Credo sul tuo libro ci sia una bella spiegazione teorica a riguardo dei radicali. Leggila!
daddo--093
Rispondi Cita Salva
io sto partendo da 0 con i radicali..non mi sto impegnando?? stamattina nn sn andato a scuola apposta per studiare tutto!! e le spiegazioni sui libri di matematica sono sempre diversi rispetto a quello che vuole la prof..qndi sto facendo un lavoraccio....io sto studiando dagli appunti che non avevo preso di una compagna! per quanto riguarda il tuo punto 2 cosa sarebbe?..scs nn riesco a capire cos'è 2/2 moltiplicato per 3?...3..in ogni thread chiedo qualcosa sui radicali..ma mai la stessa cosa..come puoi vedere..cmq grz
the.track
Rispondi Cita Salva
Nel punto 2 ti ho solo messo un esempio generico, chiaro, perché tu riesca a capire!!
Prova a pensare a come puoi scrivere quella frazione; puoi scriverla in 3 modi principalmente, tutti equivalenti:
[math]\frac{2\cdot\sqrt{2}}{2}[/math]
Oppure:
[math]2\cdot\frac{\sqrt{2}}{2}[/math]
Oppure:
[math]\frac{2}{2}\cdot\sqrt{2}[/math]
Così facendo ho solo messo in evidenza alcune operazioni rispetto ad altre, in realtà non cambia nulla.

Ora però dimmi se riesci a risolvere questa moltiplicazione:
[math]\frac{2}{3}\cdot\frac{7}{2}[/math]

————————

Comunque io ti ho "rimproverato" perché ho visto che anche in altri post non sei.... come dire...... troppo gentile. Ti ricordo che noi siamo qui per aiutarti (cosa che abbiamo sempre fatto) ma non siamo obbligati a farlo. Perciò ti chiedo solo di non prenderci in giro e soprattutto cerca di essere (ne limite del possibile) gentile e disponibile alla collaborazione.
daddo--093
Rispondi Cita Salva
il due lo semplifico con il due..e rimane 7/3
the.track
Rispondi Cita Salva
Ecco appunto. La stessa cosa fai nel tuo caso.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2624 Punti

VIP