shark
shark - Genius - 8072 Punti
Rispondi Cita Salva
1)1giocatore di baseball si tuffa sulla 3 base con 1 velocità iniziale di 7,90 m/s.
-Se il coefficiente di attrito dinamiko(mu-k) tra il giocatore e il suolo è di 0,41 per quanto spazio scivola il giokatore prima di fermarsi??!!

2)
Un bambino scende lungo uno scivolo in un parco giochi con un'accelerazione di 1.05 m/s2.
a) Trova il coefficiente di attrito dinamico tra il bambino e lo scivolo inclinato di 35 gradi al di sotto
dell'orizzontale.

3)saltando nell'auto sportiva,un pilota preme fino in fondo l'acceleratore e la porta a un accelerazione a dodici m/secondi al quadrato senza far girare a vuoto i pneumatici
Determina il minimo coeff di attrito statico fra le gomme e la strada necessario per rendere ciò possibile

4)quando spingi un libro di 1.80 kg fermo sul piano di un tavolo ci vuole una forza di 2,25n perchè esso cominci a scivolare.Perchè poi il libro continui a muoversi con velocità costanzte basta 1,50n.
quali sono i coefficienti di attrito statico e dinamico tra il libro e il piano del tavolo??

ragazzi io su internet li h otrovati svolti ma nn li ho capiti lo stex....help meee...nn è ke voglio sfruttare il sito il ftt è ke nn civriesco prorpio(inftt in teoria su internet se metti la traccia li trovi) raga sn nelle vostre mani m iservono x dmn alle 15 se potete senò grazie lo stex:(
plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
1) manca qualche dato, credo... tipo la massa del giocatore...
2) idem, senza massa non lo so risolvere
3) non ho idea
4) la forza impiegata è pari alla forza di attrito:
[math]F_a=F=2,25N[/math]
sai inoltre che
[math]F_a=\mu_s*m[/math]
[math]2,25=\mu_s*1,8[/math]
[math]\mu_s=1,25[/math]

stesso ragionamento per muk:
[math]F_a=F=1,50N[/math]
[math]F_a=\mu_k*m[/math]
da cui
[math]1,5=\mu_k*1,8[/math]
[math]\mu_k=0,83[/math]

puoi darmi i siti su cui hai trovato le soluzioni?
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
mancano dati anche nel terzo: il moto di puro rotolamento si ottiene qndo la velocità assoluta del punto di contatto tra ruote e strada è nulla. in altre parole, la velocità di traslazione del centro di massa della ruota è uguale in modulo alla velocità tangenziale della ruota stessa.. il problema è che nn viene dato raggio, nè massa.. quindi nn si può risolvere nemmeno qsto
shark
shark - Genius - 8072 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq i dati qst sono sul libro...graziee tnt..siete trpp grandi cmq ho skritto smeplicemente la traccia su google e uscivano tutti i problemi rispolti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader