hellaxe
hellaxe - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
devo fare questi problemi urgenti
non importa, potete anche non farli tutti ma qualcuno mi farebbe comodo
a me interessa il ragionamento

"è data una semicirconferenza di diametro ab=2r e in essa la corda ac che forma con ab un angolo di 60°. Condurre dal centro O il raggio od perpendicolare alla corda ac. Dopo avere osservato che il quadrilatero obcd è un trapezio,determinare la misura dell'area di tale trapezioe, successivamente, quella del triangolo abd"

"un trapezio rettangolo circoscritto ad una circonferenza ha una base di 22,4 cm e l'altezza di 19,2 cm.
Determinare il perimetro e l'area del trapezio. Successivamente prolungare i lati non paralleli del trapezio fino a incontrarsi e considerare il triangolo avente per base la base maggiore del trapezio e per vertice opposto il punto d'incontro prima determinato.
determinare il perimetro di tale rettangolo"

"a una semicirconfernza di 3cm di raggio è circoscritto un traoezio rettangolo la cui base minore è di 4cm.
determinare perimetro e area del trapezio. successivamente condurre nella semicirconferenza una corda parallela al diametro e distante da esso1,8 cm. determinare l'area del trapezio isoscele inscritto nella semicirconferenza avente tale corda come base minore e il diametro come base maggior"

"ho un triangolo rettangolo, il raggio della circonferenza ad essso inscritta=a
e l'altezza relativa all'ipotenusa è 12/5a"

"ho un triangolo rettangolo di perimetro 40b
so anche che il raggio della circonferenza inscritta ad esso misura 3b
devo determinare la lunghezza dei lati"

grazie mille in anticipo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community