serejuve90
serejuve90 - Genius - 13597 Punti
Rispondi Cita Salva
la nostra prof c'ha dato da risolvere l'esame di maturità di mate del 2007.. soltanto alcuni punti però..del primo problema il 3° no e del 2 problema soltanto i punti 2 e 4.. ho guardato qll k c'era già ma nn ci capisco molto anke xkè sono in 4.. c'è qualcuno k può aiutarmi?..

Questa risposta è stata cambiata da Cherubino (02-01-09 14:34, 7 anni 11 mesi 11 giorni )
the.track
the.track - Genius - 12440 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo che ti possiamo aiutare!! Ma metti il testo, tanto per evitare a chi ti aiuta di andersi a cercare anche il testo dell'esame. Inoltre devi specificare di che indirizzo è l'esame. Metti il testo e ti aiuteremo volentieri. ;)
serejuve90
Rispondi Cita Salva
PROBLEMA 1
Si considerino i triangoli la cui base è AB = 1 e il cui vertice C varia in modo che l’angolo CABˆ si mantenga doppio dell’angolo ABCˆ .
1. Riferito il piano ad un conveniente sistema di coordinate, si determini l’equazione del luogo geometrico γ descritto da C.
2. Si rappresenti γ, tenendo conto, ovviamente, delle prescritte condizioni geometriche.
4. Si provi che se l'angolo ABC^=36° allora è AC=
[math]\frac{sqrt5-1}{2}[/math]
.
PROBLEMA 2
Si consideri un cerchio C di raggio r.
2. Si denoti con Sn l’area del poligono regolare di n lati inscritto in C. Si dimostri
che Sn=
[math]\frac{n}{2}r^2\sin\frac{2\Pi}{n}[/math]
e si trovi un’analoga espressione per l’area del poligono regolare di n lati circoscritto a C.
4. Si spieghi in che cosa consista il problema della quadratura del cerchio e se, e in che senso, si tratti di un problema risolubile o meno.
issima90
issima90 - Genius - 18666 Punti
Rispondi Cita Salva
il primo te lo posto io..nn ora però perchè non ho tempo...è molto difficile..il nostro prof ce l'ha fatto fare in classe!!
serejuve90
Rispondi Cita Salva
ok grazie!! :satisfied
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
sere ma non sei al 5?
issima90
Rispondi Cita Salva
allora...è lunghissimo..vuoi capire il procedimento o copiarlo e basta?perchè se così fosse te lo scannerizzo..anche se secondo me ti conviene capirlo...anzi magari te lo scannerizzo e mi dici cosa non hai capito???
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
A questo punto scannerizzalo, poi le eventuali domande te le farà in seguito ;)
serejuve90
Rispondi Cita Salva
è no pukk sn in 4.. :( cmq issima scannerizzamelo vedo di capirci qlcs :pp
issima90
Rispondi Cita Salva
http://boxstr.com/files/4543548_sgvsl/scansione0004.jpg
http://boxstr.com/files/4552249_dmzcm/scansione0009.jpg
serejuve90
Rispondi Cita Salva
grazie milleeeeeeeeeee :thx:thx lo guardo poi ti dico se c'è qlcs k nn ho capito.. :hi
issima90
Rispondi Cita Salva
di niente..ok!spero d esser stata abbastanza chiara..è che dopo un pò mi ero rotta di scrivere...XDXDXD
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader