foffo
foffo - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ho da fare due compiti. vi prego rispondetemi e aiutatemi. allora il primo è:
in un piano cartesiano ortogonale i punti A(-6;3) B(1;3) C(4;7). Trova le coordinate del punto D in modo che il quadrilatero ABCD risulti essere un parallelogramma. Calcolane la misura dell'area e del perimetro. Verifica poi che le due seguenti equazioni sono equivalenti e che la loro soluzione è data dal valore dell'ascissa del punto B

io l'equazioni le ho fatte ho trovato anche il punto D ma non riesco a calcolare l'area e il perimetro

l'altro esercizio è: Rappresenta nel piano cartesiano i punti dati nei seguenti esercizi e uniscili nell'ordine in cui sono dati. descrivi la figura che si ottiene, disegnane la simmetrica rispetto all'asse delle x, all'asse y e all'origine e calcola ne il perime tro e area (u=1 cm)

i punti sono A (-5:-1) B (-9;-4) C(-1;-4)

qui io non so calcolare area e perimetro , e disegnare la simmetrica cqm per me è più importante l'are e perimetro della simmetrica non me ne importa. rispondetemi ne h bisogno per domani grzzz ragaaaaaa
Laura07blue
Laura07blue - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora...
Prima di tutto, per il perimetro, ti servono le lunghezze dei lati, per cui ti serve la formula per calcolare la distanza tra due punti (A e B per esempio):
[math]\sqrt{(xA-xB)^2+(yA-yB)^2}[/math]
Ad esempio
[math]\sqrt{(-5-(-9))^2+(-1-(-4))^2}[/math]
Poi, prendiamo BC come base, dovremo trovare l'altezza calcolando la distanza tra il lato BC e il lato ad esso parallelo (AD). Avendo B e C la stessa ordinata (la stessa y), sarà lo stesso anche per A e D (dato che AD è parallelo a BC).
A questo punto ti basta sottrarre la y di A (oppure di D dato che sono uguali) a quella di B. Ricorda che le distanze sono sempre positive!
Adesso hai tutto quello che ti serve per trovare l'area e il perimetro.
Spero vada tutto bene e che possa aiutarti.
Buon lavoro!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti