elisa90
elisa90 - Sapiens Sapiens - 1085 Punti
Rispondi Cita Salva
aiutatemi a capire la geometria analitica, il 25 ho il recupero del debito e non ci capisco niente!!!
issima90
issima90 - Genius - 18666 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa non capisci?
Cherubino
Cherubino - Mito - 11351 Punti
Rispondi Cita Salva
elisa90: aiutatemi a capire la geometria analitica, il 25 ho il recupero del debito e non ci capisco niente!!!

Un po' troppo generico non trovi?
Magari scrivendo
1- Scuola
2- Classe
3- Programma
potresti ricevere più attenzione
(e questo vale per tutti, non solo per te)
elisa90
Rispondi Cita Salva
scusate avete ragione!!! comunque, sono in seconda ragioneria, sto facendo la geometria analitica sulla retta, ad esempio equazione di una retta, distanza tra due punti, il coefficiente angolare, fasci di rette, baricentro, ortocentro e tutto quello che riguarda la retta!!!
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora inizia a studiare sul libro le varie definizioni, e fai dei problemi passo passo. Cioè, ad esempio, coefficiente angolare, non è una cosa da capire, ma da studiare, sai che, detto in parole poverissime ed imprecise, è quel valore che ti indica la pendenza della retta.
Almeno io con calma ti suggerirei di rivedere un attimo tutto quanto sul tuo testo, e di chiedere a noi aiuti con maggior specificità.
Cherubino
Cherubino - Mito - 11351 Punti
Rispondi Cita Salva
You are right cinci!

I libri sono fatti per essere letti e studiati, gli appunti pure.
Quello che ti può dire un collaboratore del sito non sarà molto diverso da un libro.
Cmq nel sito c'è una sezione amatoriale di appunti (alcuni buoni, altri no, sono contributi amatoriali).
issima90
Rispondi Cita Salva
cmq devi chiedere ciò k nn capisci...noi spieghiamo le stesse identiche cose del libro...magari possiamo aiutarti a acapire qlcs ma non studiare per te!
elisa90
Rispondi Cita Salva
ma io non ho chiesto assolutamente di studiar per me! so bene a cosa servono i libri, e il fatto che mi sono rivolta qua è perchè dal libro non ho capito niente, e poi la matematica non va solo studiata, va anche capita. Chiedevo magari se conoscete un sito con delle spiegazioni semplici e degli esempi concreti.
issima90
Rispondi Cita Salva
si ma ci devi dire cosa vorresti in particolare!
ci sn tante cose sulla retta!!!
Ila
Ila - Genius - 14442 Punti
Rispondi Cita Salva
esatto,dovresti essere un po' più chiara
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Capirei se postassi un problema, ma esordire dicendo "aiuto non ho capito niente della retta sono in panico", non so dove possa portare... Di certo predisponiti bene anche tu a capire quanto scritto, prendi appunti... Anche io ho un libro complesso, cerca di analizzare parola per parola e riga per riga. Sfido che non ci capisci niente, è impossibile! Posta magari un problema che non riesci, e ti consiglierei di fare un salto qua: www.**** Penso troverai buone informazioni.
issima90
Rispondi Cita Salva
dai proviamo a iniziare dagli elementi basilari!!inizia a chiedere pian piano cosa non capisci man mano che studi!
elisa90
Rispondi Cita Salva
ok perfetto!!! sono arrivata ai LUOGHI GEOMETRICI. Mi parla della proprietà P, ma non mi spiega cosa è! mi perdo in un bicchiere d'acqua!!
issima90
Rispondi Cita Salva
P è la proprietà....si indica con l'iniziale...evidentemente poi te la spiega!
elisa90
Rispondi Cita Salva
ahahah!!! l'avevo detto che mi perdo in un bicchiere d'acqua!!! grazie mille!! comunque ascolta qua ho un esercizio (sicuramente è semplicissimo ma come hai visto io e la matematica non abbiamo un buon rapporto!) che mi dice:

Determina le coordinate delle proiezioni sull'asse delle ascisse dei punti A(2;3) e B(-1;-5). Determina anche le coordinate delle proiezioni sull'asse delle ordinate dei punti C(2;-3) e D(1;4).

magari è la stessa cosa degli esercizi che ho fatto fino ad adesso, dove ad esempio dovevo trovare dei punti sul piano ecc.. , questo però, è spiegato diversamente, la frase che dice: "determina le coordinate delle proiezioni..." mi da molti dubbi e vorrei avere le idee chiare!!! Quindi se non scoccia mi potreste spiegare in poche parole in cosa consiste l'esercizio?? grazie mille!!!

Pagine: 12345678910

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti