goku86
Rispondi Cita Salva
buongiorno a tutti ho scelto questa parte di programma per portarla all'esame finale del 5^ rag. prog. serale ed è: funzioni lineari di due variabili che comprende

-ricerca di massimi e minimi assoluti su un campo di scelta definito da vincoli lineari
-problemi economici di ottimo rappresentati da funzioni obiettivo lineari e vincoli lineari:formalizzazzione del modello matematico e risoluzione grafica
-accenni alla programmazzione lineare per la risoluzione di problemi di più variabili.

tutto questo era secondo la parte di programma con meno cose e più facile da capire quindi se mi potete mandare qualcosa per capire molto facilmente e per poi portarla agli esami con degli esercizi esplicativi di tutto questo facili da comprendere grazie e lieto di avere una vostra risposta anche se sò che nn sarà molto facile comunque grazie lo stessoa tutti quelli che mi daranno una mano...!! :)
SasunziDavid
SasunziDavid - Sapiens Sapiens - 1550 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.scienzemanageriali.unich.it/lab/ltl/2.pdf

ho trovato questo
alla pagina 3 credo che ci sia ciò che cercavi,non avendo capito che cosa chiedevi
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
SasunziDavid: http://www.scienzemanageriali.unich.it/lab/ltl/2.pdf

ho trovato questo
alla pagina 3 credo che ci sia ciò che cercavi,non avendo capito che cosa chiedevi

Ecco, quando uno non capisce, invece di dire corbellerie, farebbe più bella figura a stare zitto!

Per quanto riguarda il tuo problema, goku86, mi sembra di capire che stiamo parlando di ottimizzazione lineare, problemi di pivot, applicazioni economiche, ecc ecc... giusto?

Spiegami un po' come intendi impostare la cosa, che ne discutiamo: c'è più di un modo di approcciare questo tipo di tematica (algebrico, geometrico, analitico, per mezzo di applicazioni al calcolatore). Se mi dai indicazioni più precise, troviamo la soluzione e la strada migliore.
goku86
Rispondi Cita Salva
spiegare la funzione lineare in due variabili con un problema semplice applicando la programmazione lineare e questo è quello che mi ha detto il prof una cosa semplice grazie del tuo aiuto ciao e buona giornata...!! :)
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
Mmmmmm.... allora ti basta un qualsiasi problema di ottimizzazione da usare come esempio? Ok, ti faccio sapere per domani, te lo mando via PM, poi ne riparliamo.
BIT5
BIT5 - Mito - 28446 Punti
Rispondi Cita Salva
immagino che il thread si possa chiudere..
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader