emy 93
emy 93 - Sapiens Sapiens - 840 Punti
Rispondi Cita Salva
aiuto!! ho delle domande sulle unità di misura sul sistema intenrazionale da fare x domani ma noin ho il libro x vedere le risposte xk non è acora arivato. heòlp se ci riuscite!!

1) Spiega xke nn vengono usate unità di misura di qualsiasi tipo, ma si è dovuti ricorrere al sistema internazionale di misura.

2) Qual'è la differenza tra grandezze fondamentali e grandezze derivate?

3) Quali e quante sono l egrandezze fondamentali x la meccanica nel S.I. di misura?

4) Scrivi quali delle seguenti grandezze sono fondamentali e quali sono derivate: superficie-tempo-lunghezza-volume-denzità

5) Scrivi quali delle seguenti unità di misura sono fondamentali nel S.I, sono derivate nel S.I. o non appartengono al S.I.: m al quadrato-secondo,kg-litro-m al cubo-metro-quintale

x favore se sapete le risposte aiutatemi!!
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti aiuto io....
1) Si è dovuti ricorrere al sistema internazionale perchè si doveva creare un sistema di misurazione comune a tutti.
2)Le grandezze fondamentali sono quelle grandezze del sistema internazionale, quindi non derivano da operazioni algebriche tra pià grandezze. Sono già stabilite dal sistema internazione. Invece quelle derivate sono la combinazione di due o più grandezze fondamentali, per esempio la forza
3) Nel S.I. le grandezze fondamentali della meccanica sono il tempo, la lunghezza e la massa.
4) Fondamentali: tempo e lunghezza
Derivate: superficie, densità e volume
5)fondamentali: kg, m, s
derivate: m^2, litro, m^3
non appartengono: quintale

Non vedo dove sia il problema....
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120307 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non hai studiato queste cose, devi stare molto attenta: sono fondamentali per avviarsi allo studio della fisica e se non le sai, non puoi andare avanti...
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Vabbè chiudo... Gaara ha ragione
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ifabio

ifabio Admin 1300 Punti

VIP