Lady
Lady - Sapiens - 683 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti mi servirebbero 8 esercizi su rette e parabole...è più che urgente...grazie kiss kiss ciau
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
hai finito tutti quelli del tuo libro?
Lady
Lady - Sapiens - 683 Punti
Rispondi Cita Salva
carissimo il prof dell'anno scorso il libro non ce lo fece comprare e quindi non ce l'ho...comunque sei molto gentile...e sopratutto simpatico...
Pariseo
Pariseo - Genius - 2573 Punti
Rispondi Cita Salva
1 Scrivi l'equazione della mediana AM del triangolo di vertici :
A(-1,6) B(-2,1) C(4,3)

2 determinare l'equazione della parabola avente il certice in V(1;3) e passante per A
(3;-1)

3 Determinare l'equazione della parabola tangente alla retta 2x-y-4=0 e avente il vertice nel punto V(1;-1)

4 data la parabola di eq. y= - 1/2x^2 - 4x - 6, determina l'eq. della retta tangente nel punto di intersezione fra la parabola e l'asse y

5 verifica che la parabola y= 2x^2 + 4x + 2 è tangente all'asse x e scrivi le coordinate del punto di tangenza

6 Scrivi l'equazione della retta passante per il punto A(2,-1) ed avente coefficiente angolare 5.

7 Scrivi l'equazione della retta passante per i punti A(-2,3) e B(1,-5).

8 Scrivi l'equazione della retta passante per A(3,0) e parallela alla retta r di equazione: y = -2x + 5.

2 DI BONUS XD

1 Scrivi l'equazione della retta passante per A(-2,1) e perpendicolare alla retta r di equazione y = -1/2 x + 3.

2 determinare l'equazione della parabola passante per i punti A(-1;3) B(0;4) C(3;-5)

Spero di esserti stato di aiuto
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
Lady: carissimo il prof dell'anno scorso il libro non ce lo fece comprare e quindi non ce l'ho...comunque sei molto gentile...e sopratutto simpatico...

io non ero ironico, te l'ho chiesto seriamente perchè non conoscevo il tuo problema e detto sinceramente mi pareva strano che qualcuno avesse finito gli esercizi del libro.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti

VIP