Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
ebbene si ragazzi, dopo il faticoso tema, e la lettera d'inglese, siamo giunti al mio scritto peggiore :S. Venerdù 15 Giugno 2007 prova di matematica... mmm vediamo cosa devo portare?

Matita, Penna , Righello , Gomma , Calcolatrice , Formulario e...
La testa... ebbene si quella non posso proprio dimenticarmela!!!

Il Professore ha detto che ci darà un problema sulla piramide, ke ne pensate è facile?
poi un'equazione, le probabilità e qualcosina di scienze... abbiamo 3 ore... mmm! ce la farò!!

dai ragazzi incoraggiatemiii!!

Un aiuto, per caso potete trovare ( o fare da voi se volete) un formulario? cioè tutte le formule della piramide, parallelepipedo, cono ect... grazie mille, così faccio le cose ordinate

mi servono solo Sl / St / V

grz ancora
Uno di tanti
Uno di tanti - Genius - 13430 Punti
Rispondi Cita Salva
il tuo libro nn ce l'ha???

ma aspe ve lo fanno portare a noi hanno detto che se ci beccano sono cavoli amari...pero lo portiamo lo stesso...biglietti nella calcolatrice..heheh
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
Vedi qui:
http://www.nascondino.it/teenage/scuola/formule/formule.shtml
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120307 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma dai peppe che andrà tutto bene!! Alla fine se hai fatto sempre con costanza gli esercizi che il tuo prof ti ha dato in classe, quelli di domani saranno facili!!

...Ma sei sicuro che puoi portare il formulario e la calcolatrice??? A noi non ce l'hanno mica fatto portare...:con
Kia4e
Kia4e - Sapiens - 690 Punti
Rispondi Cita Salva
Esercizi di matematica?! E ki li ha mai fatti...forse è x qst ke ho un sufficiente scarso in mate...:blush
Pebla
Rispondi Cita Salva
si stè, io e i miei amici abbiamo kiesto oggi proprio a lui...

grz mille marios, è utile
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
neanch'io potevo portare il formulario!

cmq prego;)!
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Meglio così allora...;)

E se hai dubbi, chiedi pure!
Pebla
Rispondi Cita Salva
cmq se dice qualcosa me lo nascondo x sicurezza :P
Uno di tanti
Uno di tanti - Genius - 13430 Punti
Rispondi Cita Salva
SuperGaara : ...Ma sei sicuro che puoi portare il formulario e la calcolatrice??? A noi non ce l'hanno mica fatto portare...:con
noi possiamo la calcolatrice..come anche il formulario l'importnte e che nn ce lo vedono possono fare finta di nulla...pero...
nicolas
nicolas - Sapiens Sapiens - 1090 Punti
Rispondi Cita Salva
il mio problema lo superato oggi (solo per gli scritti) : il tema di italiano
non cerdo di aver problemi di matematica, inglese e francese

Sl (piramide) = (Pb . a) : 2
St (piramide) = St + Ab
V (piramide) = (Ab . h) : 3
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Per disegnare la piramide a base quadrata, devi innanzitutto disegnare un quadrato. Ti conviene farlo non dritto come si fa di solito ma un po' storto (tipo parallelogramma). Poi prendi il punto d'incontro delle diagonali del quadrato. Da questo punto, tracci verso l'alto in maniera perpendicolare un segmento che corrisponde all'altezza della piramide. Questo segmento avrà poi un punto finale in alto (estremo), che corrisponde al vertice della piramide. Unisci questo punto con i vertici del quadrato di base e ti viene fuori la piramide a base quadrata, con tanto di altezza incorporata :lol
Pebla
Rispondi Cita Salva
uhm ora provo su un foglietto aspetta :D
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Certo e fammi sapere se nn capisci quel che ho scritto...:p
Pebla
Rispondi Cita Salva
sisi ho capito quello ke hai scritto :D ma facendo il quadrato un po storto (tipo parallelogramma) ... mi viene un po strano xD... vabbè devo esercitarmi un po, e poi lo sto facendo senza righello, ora vado a comprarlo siccome si sn spezzati tutti.

ma come base afccio un parallelogramma o tipo un parallelogramma?

Pagine: 123456

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email