HDMI
HDMI - Sapiens Sapiens - 1434 Punti
Rispondi Cita Salva
Buonsera potreste aiutarmi a rispondere a queste domande perfavore? domani ho compito sono urgenti

Ricava l'equazione della traiettoria di un proietile che si muove con velocità iniziale obliqua.
Verifica sperimentale del secondo principio per mezzo del disco a ghiaccio secco
Esponi i concetti di riferimento inerziali e non inerziali, aiutandoti con degli esempi.
Esponi la relazione che esiste tra la massa di un corpo e la forza-peso che agisce su di esso.

La prima non so proprio come farla. La seconda nemmeno.

La terza ho messo soltanto che i sistemi inerziali sono quelli in cui vale il principio di inerzia e ho fatto l'esempio della nave(relatività galileiana), mentre i sistemi non inerziali sono quelli in cui non vale il principio di inerzia( e come esempio ho messo un bambino con dei pattini all'interno di un autobus, che nel momento in cui frena non è più inerziale ma accelerato). Vorrei se possibile che mi approfondiste le definizioni dei due sistemi.

Mentre la quarta ho messo
m = massa
f = forza peso
g = gravita'
definiamo intanto il fatto che m e' una grandezza indipendete in quanto misura la quantita' di materia in un corpo.
Mentre f dipende sia da m sia dalla gravita' che il corpo di massa m subisce ossia g:
F=mg
quindi il rapporto è :
F/m=g ma questa è troppo superficiale, potreste approfondirla? e la prof. comunque ha detto che non è la relazione che ho scritto ma il rapporto ,quindi non so prorpio come rispondere

grazie per l'aiuto
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email