Pinka Pallina
Pinka Pallina - Erectus - 70 Punti
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Aiutoooooooooooo!!!! qlk1 mi portebbe aiutarmi??? mi basta 1 esempio!!! grz 99999999999999999999999999999999999999999!!!
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
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posta qlk esercizio!
nico_polimi
nico_polimi - Genius - 6768 Punti
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è meglio se metti un esempio così te lo risolviamo...cmq qnd hai la disequazione maggiore di zero, poni sia denominatore che numeratore maggiori di zero separatamente..poi svolgi le due equazioni semplici e metti in un solo grafico le soluzioni...la soluzione finale coincide con i tratti del grafico +(entrambe intere o entrambe tratteggiate)...

con il modulo invece ne ho appena svolta una qui
http://www.skuola.net/forum/matematica-fisica/disequazioni-10826.html

se hai ancora problemi posta gli esercizi:D
Pinka Pallina
Pinka Pallina - Erectus - 70 Punti
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sorry...ma è la 1a volta k entro nel forum :p

ora ve ne posto qlk1...


x^2+3/x+5 -1 > 4/3-x

|3x-21|-|X|=|9X+1|

||X+2|-3|X+4|+3X|=2
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
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la prima è qst la traccia?
[math]x^2+\frac{3}{x}+5-1>\frac{4}{3}-x[/math]

potresti mettere i risultati del secondo esercizio??(il primo cn i moduli)
Pinka Pallina
Pinka Pallina - Erectus - 70 Punti
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no...

te ne scrivo 1 altra...

2x^3 -4^2
---------- >= (maggiore / uguale) 0
(x +1)^3

il risultato della seconda nn cell'ho...

qnd te ne posto 1 altra...

|3-2x|
------ < 2
| 2 |

e il suo risultato:

-1 7
--- < x < ---
2 2

grz!!!!
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
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vabbè cmq l avevo ft la seconda e dovrebbe essere esatta...
clicca qui
allora x cominciare devi porre tutti i valori assoluti, (ciò ke c'è nel modulo) maggiore(o uguale) di zero e rappresenti i risultati sul grafico. a questo punto apri tanti sistemi quanti intervalli si sn creati sul grafico. in questo caso 4. nel primo sistema metti il primo intervallo(in qst caso x<-1/9) e vedi sul grafico i segni... cioè se ti escono tt linee tratteggiate, quando riporti l equazione nel sistema, cambi i segni a tutti! quindi alla fine li dovrai cambiare in base al grafico! la prima linea corrisponde al primo modulo, la seconda al secondo modulo e così via. quindi se sul grafico la prima linea è tratteggiata cmabi i segni al primo valore assoluto, se è continua nn li cambi e così via! e devi fare la stex cosa x ogni sistema cn ogni intervallo ke si crea! svolte le equazioni nei sistemi, devi verificare se i risultati delle equazioni sn verificate x gli intervalli del sistema. cm vedi nell esercizio il primo sistema è per i valori di x<-1/9 e il risultato dell equazione è x=-22/7. siccome -22/7 è minore di -1/9 allora si accetta il risultato. nel secondo sistema per i valori di x compresi tra -1/9 e 0, dall equazione esce x=20/11. siccome 20/11 nn è compreso tra -1/9 e 0 allora nn si accetta. cmq detto così è molto + complicato d farlo. ho cercato d spiegartelo in modo facile, ma fai riferimento sempre all esercizio ke t ho svolto. ogni cosa ke nn capisci dimmelo nn ti preoccupare!!!
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