PaTaMoRa
PaTaMoRa - Sapiens - 370 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi!
La mia prof di matematica ha deciso che domani fa un test sulle dimostrazioni delle formule sia di addizione e sottrazione di seno, coseno e tangente che formule di bisezione, duplicazione, la dimostrazione del teorema dei triangoli rettangoli e altre.
Di tutti quelli che conosco, nessuno fa le dimostrazioni! Cioè, le formule ovvio le devi sapere, ma le dimostrazioni?! A che pro??
Voi che dite? Le fate/Non le fate?
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono difficili da ricordare è ovvio...l'unico metodo è studiarle e capirle...unendo soprattutto una buona dose di capacità di ragionamento e di calcolo...un metodo potrebbe essere quello di imparare a memoria l'equazione iniziale del procedimento di dimostrazione e da quella cercare di ricavarne qualcosa...
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
quando chiedi a che pro mi viene da chiederti: fai un liceo scientifico oppure un liceo classico? ..nell'ultimo caso potrei darti ragione, ma se sei a uno scientifico nn ci trovo nulla di strano.
PaTaMoRa
PaTaMoRa - Sapiens - 370 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ci trovo di strano che nessun'altra classe fa dei test sulle dimostrazioni..ci trovo di strano che mia sorella che fa ingegneria nemmeno le segna...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader