SamB98
SamB98 - Sapiens - 455 Punti
Salva
Chiedo cortesemente se potete controllare se i miei risultati sono giusti, grazie.

Correzione verifica.pdf (144,3 kB, 60 Downloads)
bimbozza
bimbozza - Genius - 19548 Punti
Salva
Sono di fretta quindi ho visto solo le prime:
sulle prime 3 niente da dire, sulla 4 mi sembra ci sia un errore, l'ultima non ho modo di controllarla oggi, la lascio a qualcun altro o la controllo domattina se nessun altro la controlla.
SamB98
Salva
Aspetto tue notizie sull'ultima disequazione.
La terza dove dici che pensi ci sia un errore ti prego di riverificarla e se il risultato è diverso dal mio ti chiedo di inviarmi il tuo così da poter controllare. Io l'ho rifatta anche a casa e mi viene sempre uguale, grazie.
bimbozza
bimbozza - Genius - 19548 Punti
Salva
scusa, anche oggi son di fretta. L'ultima mi sembra corretta. Per la terza ti posso dire, per un controllo più rapido, che la prima disequazione torna
[math]x \leq -1[/math]
e
[math]1-\sqrt3 \leq x \leq \sqrt3 -1 [/math]
la seconda
[math] x \geq -1[/math]
e
[math]x \not= \sqrt3[/math]
.
L'errore più probabile che tu possa aver fatto sarà che, nella seconda, non hai considerato, quando svolgi il numeratore, che
[math]1-\sqrt2<0[/math]
e quindi quando calcoli la soluzione devi cambiare il segno alla disequazione.
Se non è così, posta il tuo svolgimento della parte che non ti torna, ma in latex non in pdf (trovi una guida qui), lo guarderò dal cellulare stasera se riuscirò a connettermi, sennò al solito, lo guarderà qualcun altro.
SamB98
Salva
Si, l'errore è proprio quello! Mi confermi che tutte le altre sono giuste? grazie e buona domenica
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 32375 Punti

VIP