maurotafuro
maurotafuro - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
ho il seguente problema da risolvere:
premetto che lavoro nel campo dell'elettronica per aerei; l'aereo in questione possiede sul muso una telecamera con la quale istantaneamente riesco a visulaizzare un area pari al massimo ad un quadrato di area rettangolare pari a 50*50 metri. In tale condizioni dovrei scegliere una traiettoria, ad una fissata quota, che mi permetta di coprire quanto più rapidamente ed in modo quanto più completo l'area da sorvegliare.
Si sottolinea come le traiettorie perseguibili sono traiettorie lineari e/o circolari, ovviamente per coprire tutta l'area dovrò effettuare traiettorie circolari e/ rettangolari (o combinazione delle due) di al massimo l'apertura istantea dell'occhio elettronico spostandomi lungo tuttu l'area.
Diciamo che il tutto è riconducibile ad un area rettangolare nella quale dovrò andare ad inscrivere circonferenze e/o rettangoli inscritti all'interno da percorrere in una determinata sequenza e direzione..ecco la motivazione per cui mi è sembrato indicato proporre questo quesito nel forum..
qualsiasi indicazione utile (link, possibili soluzioni, argomenti ad i quali fare riferimento) sono ben accetti
Grazie Mauro
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email