Andrea Rachmaninov.
Andrea Rachmaninov. - Genius - 1982 Punti
Salva
Salve a tutti i forumisti!
Sono un appassionato di matematica, un patito più che altro. Ho già finito da me il programma di quest'anno da un pezzo, e ultimamente mi stà venendo la pazza voglia di andare avanti per conto mio. Ho provato su Wikipedia, ma non riesco a capirci una m****ia. Sapete se in rete c'è qualche "lezione", in video, scritta...che segue il programma delle superiori?
Vi ringrazio in anticipo

Andrea.

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Più che altro mi servirebbe che qualche anima buona mi dia gli argomenti da studiare in ordine (magari tratti da un libro) e, se proprio ha tempo da sprecare, magari darmi il link ad un sito su Internet. Più o meno ho finito il programma delle medie.

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Mi basterebbe sapere anche solo quali sono gli argomenti trattati nel 2 e 3 anno... chiedo troppo?

Aggiunto 23 ore 48 minuti più tardi:

Primo: ancora non so che libro mi daranno (devo ancora entrare alle superiori).
Secondo: di questi tempi, "comprare" è un verbo quasi inesistente quì in casa...e spendere 20-30 euro così....
se non c'è niente in rete, mi arraangerò, fà niente.
the.track
the.track - Genius - 12440 Punti
Salva
Dipende dove sei arrivato con il tuo studio. Più che altro è quello da sapere. Usare wikipedia va bene ma ti dico che nemmeno io (che ho un po' più di esperienza di te) riesco a capire tutto nemmeno in fisica, mio corso di laurea. Quindi dicci cosa ti serve e poi ti dico eventualmente cosa cercare. ;)

Aggiunto 3 giorni più tardi:

In rete ne trovi. Ti consigli di partire dagli appunti che ci sono qui sul forum. Studia quelli. Quando ti serviranno esercizi fai un fischio e se avrai dubbi chiedi.

Adesso non so cosa hai fatto ma...

equazioni di primo grado? secondo? decomposizione di polinomi? Insiemistica? dimmi cosa hai fatto di questi argomenti.
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Salva
perchè non acquisti il libro di testo in adozione nella tua scuola per l'anno successivo al tuo?
Penso che nulla può sostituire un buon libro di testo (oltre che un buon insegnante).
Se lo compri potrai iniziare a studiare i nuovi argomenti e lo troverai già acquistato per l'anno prossimo..
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2178 Punti

VIP