louise
louise - Genius - 2810 Punti
Rispondi Cita Salva
sono proprio in difficolta domani ho il voto su questi esercizi.In quello di prima nessuno mi ha risposto.Aiuto!

Cinque automobili girano su una pista di lunghezza L=2400 m.Ogni automobile gira a velocita costante,pero le velocita delle 5 automobili sono diverse .La relazione che permette di studiare il fenomeno è L=v.t dove v e la velocita espressa in m/s e t è il tempo impiegati in secondi.
Il tempo di percorrenza è direttamente o inversamente proporzionale alla velocita dell'automobile?
Supponi che la velocita sino 40m/s,45m/s ,50m/s,55m/s,60m/s;calcola i tempi che impiega ogni auto a percorrere il circuito.
riporta in un grafico il tempo di percorrenza in funzione della velocità.
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
nel thread di prima nn mi ricordo le teorie degli errori, a qsto ti rispondo entro le 20
louise
Rispondi Cita Salva
va bene, aspetto
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
innanzitutto sai che S = vt, da cui ricavi t = S/v, da cui vedi che la velocità è inversamente proporzionale al tempo (infatti se la velocità aumenta il tempo diminuisce, essendo S = 2400m..)

hai S = 2400m, v1 = 40m/s.. calcoliamo t1: t1 = 2400/40 s = 60s.. prova da sola con le altre velocità, il procedimento è lo stesso.
louise
Rispondi Cita Salva
grazie ,xico sei fantastico,sul problema che ho postato primanon mi potresti aiutare oppure chiedo troppo?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2624 Punti

VIP