gugu93
gugu93 - Habilis - 240 Punti
Rispondi Cita Salva
Qlc mi puo dare una mano con i problemi.....

Questa risposta è stata cambiata da Cherubino (28-12-08 17:19, 7 anni 11 mesi 18 giorni )
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Se posti i problemi ti aiutiamo!
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/forum/matematica-fisica/come-scrivere-un-post-con-richesta-di-aiuto-17550.html
Progettista HW
Progettista HW - Genius - 2540 Punti
Rispondi Cita Salva
Forse voleva semplicemente che gli spiegassimo come si risolvono le equazioni in due incognite ed è per questo motivo che non ha inserito i problemi.
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
:| Ma scusa, come pretende che glielo spieghiamo senza farle un esempio concreto? :!!!
Progettista HW
Rispondi Cita Salva
Beh, ce lo inventiamo noi, non credi? Con tutte le equazioni che possiamo inventarci... tanto tali equazioni hanno la stessa forma generica...

In pratica le equazioni di primo grado a due incognite rappresentano delle rette.
issima90
issima90 - Genius - 18666 Punti
Rispondi Cita Salva
angelo se però stiamo a spiegare tt a tt...alla fine i libri ci sn...un conto è nn capire una cosa di procedimento..e un conto una cosa teorica normale...
Progettista HW
Rispondi Cita Salva
Beh, alcune volte il libro non è molto chiaro (è successo anche a me) e quindi si ricorre ai forum o ad altre fonti. Sempre meglio che "dare la lista dei compiti" perché gli siano svolti per arrivare ad ottenere il semplice risultato e ricopiare, senza ragionare, i passaggi... e molti ragazzini che scrivono sui forum (almeno questa è la mia idea) puntano solo a quello. Quando vedo la lista degli esercizi senza nemmeno la spiegazione dei passaggi che non si comprendono, e oltre a quello, quando si saluta "fornendo la lista" (perché ormai questo è il modo di salutare sui forum), io mi inc****o di brutto. (Lo avrete capito).
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Sono d'accordo con Progettista.. :yes
issima90
Rispondi Cita Salva
si ma queste cose sono scritte dovunque in migliaia di modi..anche io penso che i libri, soprattutto di matematica facciano schifo..però...
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Però se almeno ci rispondesse qualcuno.. non sarebbe vano il nostro aiuto in questi problemi a due incognite.. o sbaglio?
issima90
Rispondi Cita Salva
ok...allora quando hai problemi con due incognite la difficoltà sta nel creare due equazioni a du incognite...l'incognita verà attribuito a un membro di un problema da cui possoono dipendere tutti gli altri elementi..nel momento in cui giungi a creare un sistema è semplice:devi trovare l'incognita in un'equazione e spstituirla nell'altra!!
gugu93
Rispondi Cita Salva
skusate se non vi ho risposto prima, ma è un po' di gg k nn apro internet.
cmq il problema e questo:
un padre ha tre volte l'età del figlio. Quando il figlio avrà l'età che ha il padre oggi, la somma delle loro età sarà di 80 anni. Quali sn le età di padre e figlio?
the.track
the.track - Genius - 12440 Punti
Rispondi Cita Salva
Devi porre come variabili le due età e seguire ciò che dice il problema. Ad esempio poniamo:
x=età del padre
y=età del figlio
Come ti ho detto segui ciò che dice il problema quindi la prima equazione è:
x=3y
L'altra equazione prova a trovarla te. Se hai dubbi o problemi noi siamo qua e puoi sempre chiedere. ;)
gugu93
Rispondi Cita Salva
grazie 1000 fino li ero ok.....
allora...
x=età padre
y= età figlio

x=3y

3y+3(3y)=80

io la farei cosi ma non e giusta...........

Pagine: 123

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader