Caesare
Caesare - Ominide - 3 Punti
Salva
Ciao a tutti, mi chiamo Eliana e sono nuova in questo sito. :)
Molto bello il sistema "do ut des" <3 se avete bisogno di una mano io vi posso aiutare (ma non con fisica e mate xD).
Questa volta però sono io che ho bisogno, domani la prof. mi chiamerà di geometria ma io questi es proprio non so farli!:'( qualcuno mi da una mano >.<

1. Un triangolo è diviso dall'altezza in due triangoli rettangoli aventi le ipotenuse eci cateti non in comune che stanno tra loro rispettivamente nel rapporto 3/4 e 9/16. Il triangolo iniziale ha un perimetro di 60 cm e base di 25 cm. Determina l'area del triangolo. Verifica che il triangolo è rettabgolo.

Ok, sono riuscita a fare tutti i problemi tranne il numero 1.

2. La proiezione del lato maggiore di un rettangolo sulla diagonale è 320 cm l, il lato minore e la sua proiezione sulla diagonale stanno tra loro nel rapporto 3/5. Determina il perimetro del rettangolo.

3. In un trapezio isoscele la base minore è 5, 6 m e la proiezione del lato obliquo sulla base maggiore è 7, 2 m. Sapendo chr la diagonale è perpendicolare al lato obliquo, calcol perimetro e area del triangolo.

Se qualcuno mi aiuta, anche co uno, mi fa un grossissimo favore datp che domani l'interrogazione mia sarà su questi es :((

Aggiunto 4 minuti più tardi:

Grazie lo stesso raga, sono riuscita a fare tutti i problemi da sola :P
Ciao <3
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email