chupalibre
chupalibre - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
salve,qualcuno di voi è in grado di spiegarmi i seguenti argomenti con semplicità visto che in matematica non ci capisco niente...

dunque : seno,coseno,circonferenza gognometrica,radianti,relazioni fondamentali della gognometria,tangente,angoli della circonferenza gognometrica in gradi e radianti....e basta

ah oltre alla spiegazione mi servirebbe un esempio pratico per ciascun argomento per illustrarlo,so che chiedo molto ma è abbastanza importante e urgente grazie
BIT5
BIT5 - Mito - 28446 Punti
Rispondi Cita Salva
Scopo del sito è aiutare a risolvere esercizi per cui si nutrono dei dubbi, e togliere eventuali dubbi sulla teoria che sta a monte di un problema...
Qui tu richiedi una lezione completa su mezzo programma!
Tra le altre cose, non riesco a quantificare il livello di approfondimento di ogni singolo argomento, visto che la tua età risulta essere 78 anni...
Dovresti essere più preciso.
chupalibre
Rispondi Cita Salva
più preciso di cosi,non capisco una sega di matematica e mi serve la spiegazione di quegli argomenti più un esempio per illustrare i suddetti
BIT5
BIT5 - Mito - 28446 Punti
Rispondi Cita Salva
chupalibre: più preciso di cosi,non capisco una sega di matematica e mi serve la spiegazione di quegli argomenti più un esempio per illustrare i suddetti

Bene, quando leggerai le regole del sito e userai toni più cordiali ne riparliamo
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
chupalibre: più preciso di cosi,non capisco una sega di matematica e mi serve la spiegazione di quegli argomenti più un esempio per illustrare i suddetti

se hai capito così tanto per 78 anni, perchè ti metti adesso a romperti la testa che ti resta pure poco da vivere?
ad ogni modo, nel dvd del sito promosso per la maturità trovi un libro in formato pdf in cui trovi tutta la matematica delle superiori. per intenderci, non sono i bignami da usare nei compiti, ma lezioni abbastanza dettagliate che comprendono anche gli argomenti da te citati, con relativi esempi. il prezzo è ridotto, fossi in te ci farei un pensierino

http://www.skuola.net/dvd-maturita/

chupalibre
Rispondi Cita Salva
ahahah madonna come state messi
issima90
issima90 - Genius - 18666 Punti
Rispondi Cita Salva
xico87:
ahahahha!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza