iota
iota - Sapiens - 400 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO....... DEVO FARE PER DOMANI QUESTI PROBLEMI DI FISICA .. HO PROVATO A FARLI TUTTI MA MI VIENE UN RISULTATO SEMPRE DIVERSO DA QUELLO DEL LIBRO....



1) uno sciatore di 80 kg affronta alla velocità di 50 km/h un dosso alto 3,1 m. Durante la salita, l'attrito con la neve e con l'aria trasforma 3,3 x 10^3 J della sua energia meccanica in altre forme di energia. Quanto vale la velocità dello sciatore quando reggiunge la sommità del dosso ?



2) Billy the kid si sta esercitando con la sua pistola. Spara un proiettile di 10 g contro un pezzo di legno di massa 500 g posto su un muretto. Il proiettile colpisce il bersaglio alla velocità di 550 m/s e lo attraversa tutto. Il pezzo di legno balza via dal muretto alla velocità di 6,0 m/s. Di quanto diminuisce l'energia cinetica totale del sistema ?



3) Un fucile a molla è caricato e puntato verso l'alto. La molla, di costante elastica 20 N/m, è compressa di 20 cm e spara una pallina di 25 g. Supponiamo che gli attriti siano trascurabili. A che altezza dal punto di partenza arriva la pallina quando viene sparata ?


GRAZIE ANCORA IN ANTICIPO....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di maggio
Vincitori di maggio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Blogger 3418 Punti

VIP
Anche Skuola hai suoi X-Men 1 mese 10 giorni
Registrati via email