rareba
rareba - Ominide - 40 Punti
Salva
Salve,
Sono stato introdotto al vostro forum da Mnemozina dopo averle detto delle mie difficoltà con la matematica.

In pratica l'obiettivo sarebbe passare (basterebbe perfino un 18ino) l'esame di Metodi Matematici (allego i compiti della scorsa sessione di esami cosìchè possiate farvi un'idea di cosa mi aspetta)

L'ideale credo sarebbe trovare N esercizi con relative spiegazioni e imparare il meccanismo facendo indigestione di pratica, però chiaramente vorrei sentire voi su qual'è il metodo piu' rapido ed indolore per entrare nella materia

Grazie in anticipo :)

Tutti_i_CompitiMAE_08_09.pdf (804,9 kB, 261 Downloads)
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Salva
Bè, svolgere quanti più esercizi possibili per affrontare l'esame è sicuramente il passo migliore. Ma in primis, credo che bisognerebbe capire cosa sai fare e come ti muovi con questi.

Come procedere: io direi che potresti inziare dicendomi quali, tra gli esercizi di quel file, ti risultano meno chiari e vedere come si affrontano. Una volta risolto questo punto, passare a smussare le cose che magari già sai fare.

In ogni caso, credo che ti serva anche avere un "riferimento" bibliografico per procedere, giusto? Se è così, ci sentiamo via PM.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18252 Punti

VIP