celeste24
celeste24 - Ominide - 11 Punti
Salva
mi servirebbe il vostro aiuto. sto facendo un problema di geometria ; ma non lo capisco. adesso ve lo scrivo: in un parallelogramma , avente il perimetro di 864cm, l'altezza relativa al lato maggiore misura 48cm e il lato minore è i 5/7 del maggiore. calcola la misura del lato di un triangolo equilatero isoperimetrico a un quadrato equivalente ai 7/3 del parallelogramma. il risultato dovrebbe essere 224. per favore aiutatemi sono disperata.potreste farmi vedere il problema risolto con i numeri e le lettere perfavore ?
shadow3
shadow3 - Habilis - 216 Punti
Salva
se il quadrato è equivalente ai 7/3 del parallelogramma, significa che l'area del quadrato è 7/3 rispetto all'area del parallelogramma.

Quindi per prima cosa dovrai trovare l'area del parallelogramma calcolando il lato maggiore attraverso i dati che hai (il perimetro del parallelogramma è uguale al lato minore sommato al lato maggiore tutto moltiplicato per due; sostituendo dovresti trovarlo)

quando hai trovato l'area del quadrato calcoli il suo perimetro ed il perimetro anche del triangolo equilatero (isoperimetrico significa con lo stesso perimetro)

Spero di essere stata abbastanza chiara :hi
eleo
eleo - Moderatore - 18252 Punti
Salva
Sposto nella sezione Matematica :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2221 Punti

VIP
Registrati via email