danyvalery
danyvalery - Ominide - 11 Punti
Salva
come posso studiare scienze della 5 elementare

Aggiunto 3 minuti più tardi:

ti devi concentrare bene e ripassare alla mattina.....
poi quando arrivi a casa puoi iniziare subito....oppure fai merenda guardando un po di tv
Anthrax606
Anthrax606 - VIP - 21444 Punti
Salva
Non si perché ti sei risposta da sola... Che aiutoo ti servirebbe?
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Salva
Guarda che per studiare è bene che inizi a formarti già un metodo di studio da ora, perchè quando andrai alle medie avrai un bel po' da studiare, per non parlare di superiori e quant'altro..
Sono leggermente più grande di te, ma credo che per studiare bene serva:
-farsi riassunti o mappe, dipende da quali trovi più adatti al tuo modo di studiare;
-ripetere la mattina se necessario e non ti senti sicura;
-evidenziare i concetti principali;
-distrarsi un po' appena arrivati a casa, per riposare la mente;
-concedersi pause misurate (un giorno la mia prof ci consigliò una cosa: se ad esempio un giorno vuoi divertirti, uscire ecc. e per un'ora non studi, poi la recuperi studiando esattamente un'ora --> in altre parole, il tempo che impieghi per divertirti lo misuri in base a quello che concedi allo studio). Per questo, quando arrivi a casa il pomeriggio, rilassa la mente per circa una mezz'oretta, dopo di che ti tuffi tra i libri!;
-puoi approfondire se l'argomento ti interessa e fai bella figura! ;) ;
-ti consiglio questo sito: www.slideshare.net/ - Stati Uniti dove ci sono alcune mappe concettuali, molte di queste in italiano, sulle quali puoi basarti e che puoi usare per allargare il discorso.
Questi piccoli trucchi li puoi applicare non solo a scienze, ma a tutte le materie!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email