JulesVerne
JulesVerne - Erectus - 87 Punti
Salva
Ciao a tutti! Scusate ma ho un problema col trovare area e perimetro di una figura del diagramma cartesiano. Il fatto è che non ho capito proprio il procedimento! Ero distratta e non ho ascoltato molto bene...Potreste spiegarmelo voi?? Insomma è ovvio che una figura sul diagramma cartesiano la so disegnare e trovare ma non ho compreso come fare a calcolare Area e Perimetro. Grazie per l'aiuto (in più sono pure negata in matematica e affini :'D)

P.s ho letto la precedente domanda sui piani cartesiani ma non ho comunque capito. Potreste spiegare un po' più semplicemente?? :)
tiscali
tiscali - Tutor - 22868 Punti
Salva
Scusa, se hai la misura dei lati non applichi le formule di ogni figura geometrica per poterne calcolare le dimensioni?
JulesVerne
JulesVerne - Erectus - 87 Punti
Salva
Ma i lati manco ce li danno, ci danno solo le coordinate delle lettere (A, B, C ecc.)...mica quelle sono tipo le misure??
Cioè è questo il mio problema non capisco come si debbano calcolare i lati con solo le coordinate

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Ma i lati manco ce li danno, ci danno solo le coordinate delle lettere (A, B, C ecc.)...mica quelle sono tipo le misure??
Cioè è questo il mio problema non capisco come si debbano calcolare i lati con solo le coordinate
SteDV
SteDV - Genius - 4202 Punti
Salva
Se hai la coordinate dei punti che corrispondono ai vertici della figura, puoi calcolare la distanza che li separa l'uno dall'altro, ossia la misura dei lati della figura stessa...
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email