Dart Fener
Dart Fener - Genius - 2936 Punti
Rispondi Cita Salva
Dopo aver letto "il bar sotto il mare" di Stefano Benni mi è venuta la voglia (a dire la verità,l'ho sempre avuta :lol :lol) di scrivere un libro di racconti. Vorrei scrivere dei racconti che all'apparenza offrono situazioni un po tragiche, ma che alla fine sono piu o meno ironici. Mi date qualche consiglio? Grazie mille! ^_^
-MiLeY- 4e
-MiLeY- 4e - Genius - 20157 Punti
Rispondi Cita Salva
Bella l'idea di scrivere un libro! :)
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
consigli in che senso? su come pubblicarlo?
Dart Fener
Rispondi Cita Salva
aleio1: consigli in che senso? su come pubblicarlo?

sia su come pubblicarlo e in che stile scriverlo. Se leggi l'inizio del post, vedi anche lo stile che vorrei adottare.
Mathema
Mathema - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non credo che scrivere un libro sia una cosa che si possa fare dalla mattina alla sera...e pubblicarlo ancor meno
Dovresti partecipare a qualke concorso tipo il premio campiello o altri su questo genere così almeno ti fai notare dalle case editrici e poi se vinci lo pubblicano proprio..
Per migliorare lo stile leggi molto,e poi quando avrai letto ma tanto tanto scrivere bene e con stile sarà un gioco da ragazzi...
Camillo
Camillo - Sapiens - 584 Punti
Rispondi Cita Salva
se lo scrivi ci invii una copia gratis?
Dart Fener
Rispondi Cita Salva
Camillo: se lo scrivi ci invii una copia gratis?

Volentieri. ^^
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho scritto un libro e lo sto per pubblicare
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
Davvero norve? Wow.
Il mio sogno nel cassetto è proprio fare la scrittrice :D
Infatti sto leggendo più libri possibile per avere qualche ispirazione..
Ultimamente sono a corto di idee.
w!ngs
w!ngs - Sapiens Sapiens - 1423 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me nn dovresti cercare spunti da altri libri.. ma scrivere qll k ti viene di getto.. altrimenti rischi di entrare in quelle storie lette e rilette dove tt sembra ovvio xk ricorda altre storie..
quindi ti consiglio di affidarti alle tue forze..ma sopratt di scrivere con un tuo stile, senza cercare di imitare questo o quel scrittore..
kiki!!
kiki!! - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
salve io sono nuova quì...sapete anke il mio sogno è sempre stato qll di scrivere un bel libro,e se devo essere sincera ne ho cominciato uno dopo migliaia di ricerke O.O!!!!una storia d'amore ambientata durante la contestazione giovanile del '68(ke nn c'entra niente cn il film ke è recentemente uscito al cinema,qll di mikele placido)...cmq qll ke posso dire è ke mathema ha ragione,partecipa ad un concorso;io l'ho ftt tre volte arrivando prima due volte e piccole case editrici si sono offerte di pubbliicare le mie poesie e i miei racconti anke se io ho dtt di no xk aspetto di finire il mio primo(di una lunga serie si spera=)..)libro...un consiglio ke ti do è scrivi qll ke hai dentro senza troppe remore e senza penare troppo allo stile e cose vari,è così ke escono fuori le cose migliori!!!=)
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Grande norve! Che casa editrice?

Io ho quasi finito di scrivere un lavoro che m'è costato un bel po' di tempo...sarà sulla settantina di pagine ma vi tornerà utile a tutti.
Consigli che mi ha dato un editore amico di un mio amico è quello di inviare alle case editrici da cui si vuole provare a farsi produrre solo alcuni capitoli e MAI tutto il libro. Detto questo, dovete avere un po' di fortuna. Smazzate il vostro paio di capitoli a più editori che trovate su internet e sperate di essere ricontattati.
Se lo volete fare per soldi un consiglio...cambiate passione ;)
§§squalo96§§
§§squalo96§§ - Genius - 3255 Punti
Rispondi Cita Salva
gran bella idea 1 consiglio vai su "ilmiolibro.it
mio cugino a scritto 1 libro e con quello l'ha pblicato: te lo stampano cm 1 vero libro e ti spediscono quane copie vuoi dp 1 sett al massimo in + i libri sn acquistabili sul sito
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader