• Libri & Co.
  • Urgente!!! Entro 16 giorni la devo portare a scuola vi prego grz in anticipo

mirkojc
mirkojc - Eliminato - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
Chi è che mi puo dire la scheda libro di " La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano PS nn guardate da wikipedia o altri siti ... mi serve qls di vostro! Grz in anticipo

Aggiunto 38 minuti più tardi:

emmm scusate volevo dire entro un giorno cioè domani aiutooooo :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry
Eleonora97.
Eleonora97. - Sapiens - 444 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao posso provare ad aiutarti io..
ti dico quello che mi ricordo visto che il libro l'ho letto poco tempo fa'.
allora il libro narra la storia di due persone, alice della rocca e mattia balossino le cui vite vengono segnate da vicende accadute quando erano piccoli. alice è una bambina di sette anni che odia lo sci ma viene costretta dal padre a frequantarne un corso. un giorno alice si separa dal gruppo, volendo tornare a valle ma finisce in un dirupo e rimane ferita. Rimarra' zoppa per il resto della sua vita. mattia è un bambino molto intelligente e ha una sorella che pero' è affetta da una grave forma di autismo. Mattia vive la sua infanzia in solitudine per via della malattia della sorella,poi, un giorno, per poter partecipare alla festa di compleanno di un compagno di classe, lascia la sorella in un parco, pensando di andarla a riprendere più tardi. Ma al suo ritorno Michela è scomparsa, probabilmente annegata in un fiume vicino. Poi il racconto parla dell'adolescenza dei due ragazzi: alice soffre di anoressia, anche se non ha una vita sociale alice riesce ad attirare l'attenzione di viola bai una sua compagna di classe molto popolare. grazie a viola alice conosce mattia.
i due raggazzi stringono un'amicizia particolare perchè ciascuno svolge la propria esistenza autonomamente ma ogni volta tornano a cercarsi.Finito il liceo la mamma di alice si ammaladi un tumore e viene ricoverata all'ospedale. qui alice conosce fabio rovelli, un medico. intanto mattia riceve un'offerta di lavoro in un'università nell'europa del nord(scandinavia). in questo periodo racconta la storia di michela ad alice e i due si scambiano un bacio, ma poi litigano e quindi mattia decide di partire. la madre della ragazza muore e lei sposa fabio.Il matrimonio tra Fabio ed Alice declina lentamente: Fabio infatti vuole un figlio da Alice ma lei, non avendo più le mestruazioni da anni a causa dell'anoressia, non può restare incinta. La coppia si separa e Alice cade in depressione. intanto mattia coniosce alberto e dopo aver fatto una scoperta che riguarda l'algebra i due vanno a festeggiare a casa di alberto, qui mattia conosce nadia con la quale passera' la notte. alice torna in ospedale per chiarire con fabio,qui incontra michela e quindi chiama mattia e gli dice di andarla a trovare. mattia accetta' l'invito. la ragazza non trova' il coraggio di raccontare cio' che ha visto a mattia ma passano l'intero pomeriggio insieme e si baciano, cosi' lei scopre di essere ancora innamorata di mattia.Nonostante ciò non riescono a superare il muro di solitudine che li separa, e Mattia ripartirà senza che il loro rapporto abbia avuto alcuno sviluppo.
spero di esserti stata d'aiuto. fammi sapere! ciaoo
mirkojc
mirkojc - Eliminato - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa se ti risp solo adesso... cmq grazie mille ho preso 7 dalla prof. grz ancora
Eleonora97.
Eleonora97. - Sapiens - 444 Punti
Rispondi Cita Salva
non ti preoccupare! sono contenta che è andata bene..prego figurati.quando hai bisogno io sono qui:) ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email