aguayo
aguayo - Sapiens - 401 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!
E' da poco che mi interesso di libri, ne ho letto pochi tipo harry potter, twilight, dan brown e qualcun altro. Ho iniziato perchè non son tanto bravo a scrivere e in molti mi han consigliato di leggere parecchio, cosa che prima non facevo visto che preferivo vagabondare in sella al mio scooter..mi consigliate qualche libro più complesso che si distanzia dal fantasy? Anche, magari, qualche classico, qualche romanzo del '900..Grazie in anticipo!!
angeletto
angeletto - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
forse robbinson crous,
SasunziDavid
SasunziDavid - Sapiens Sapiens - 1550 Punti
Rispondi Cita Salva
ok...ti consiglio io un libro
perchè non leggi "un americano alla corte di re artù" di Mark Twain?ti sbellicherai dalle risate(cmq non è proprio un fantasy,perchè non c'è magia)
oppure un di altro genere,"frankenstain" di Mary Shelley?
Mathema
Mathema - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio "Gli indifferenti" di Moravia oppure "Con gli occhi chiusi" di Federico Tozzi,oppure ancora il "Nome della rosa" di umberto eco...sono tutti classici e sono bellissimi...non so quante volte li ho riletti!
Oppure se ti interessa il teatro puoi leggere le commedie di plauto o terenzio che oltre a essere interessanti ti aiutano anche a migliorare con il latino perchè in quasi tutti i libri sono scritte in latino con traduzione dopo in italiano...
senzatesta
senzatesta - Sapiens Sapiens - 1048 Punti
Rispondi Cita Salva
un libro molto significativo è "la fattoria degli animali" di orwell...nn è ne fantasy ne comico anzi molto serio!!oppure "io nn ho paura" di niccolò ammaniti..."l'ombra del vento" nn mi ricordo di chi è o "il cacciatore di aquiloni" o "mille splendidi soli" sempe dello stess autore!!
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti daro` un classico che ho finito di leggere proprio ieri sera.
E` scorrevole, coinvolgente, piccolo ed emozionante.
Non so se sei un fan del romanticismo, ma io te lo consiglio lo stesso perche` l'ho finito in un giorno e sono veramente rimasta colpita, piu` che altro rammaricata...
E` un libro abbastanza drammatico, come d'altronde lo sono tutti quelli del romanticismo.

I dolori del giovane Werther di Goethe.
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
e dopo il werther di goethe prova anche le ultime lettere di jacopo ortis (di foscolo)..
SasunziDavid
Rispondi Cita Salva
caspio,nno è pesantino foscolo?
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
oh no..gli associamo questa idea solo perchè lo studiamo a scuola..è interessante..poi l'ortis è una netta ripresa del werther..non sarebbe male leggerli tutti e 2..anche se io il werher non l'ho ancora letto..
ryuk
Rispondi Cita Salva
Leggiti "Il mio amico Leonard"... è stupendo
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
aleio1: oh no..gli associamo questa idea solo perchè lo studiamo a scuola..
Q U O T O
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva
Bah, personalmente io Foscolo non lo ritengo pesante quanto Carducci o Pascoli; poi ogniuno ha la sua opinione. Io ti consiglierei di cercare tu i libri che legi, non è bello ragionare con la testa degli altri.
Portuguese D. Ace
Portuguese D. Ace - Genius - 15646 Punti
Rispondi Cita Salva
Jane Eyre: [quote]aleio1:
oh no..gli associamo questa idea solo perchè lo studiamo a scuola..
Q U O T O
[/quote]
Già è vero, l'esempio più evidente è quello dei promessi sposi, un libro fantastico di un poeta/scrittore fantastico, da molti non apprezzato solo perchè è studiato a scuola, ciò non è giusto.
aguayo
aguayo - Sapiens - 401 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie a tutti di tutto!:satisfied
SasunziDavid
Rispondi Cita Salva
Portuguese D. Ace: [quote]Jane Eyre:
[quote]aleio1:
oh no..gli associamo questa idea solo perchè lo studiamo a scuola..
Q U O T O
[/quote]
Già è vero, l'esempio più evidente è quello dei promessi sposi, un libro fantastico di un poeta/scrittore fantastico, da molti non apprezzato solo perchè è studiato a scuola, ciò non è giusto.
[/quote]

ecco perchè lo sto rileggendo...letto a scuola è una palla,letto in casa diventa proprio un bel libro(anche divertente in alcuni punti)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti