dubhe97
dubhe97 - Erectus - 91 Punti
Rispondi Cita Salva
ecco l'inizio del mio libro... niente di speciale.... lo sto scrivendo da un mese.... sono già al 5 capitolo. più o meno è bello,, ma non sono sicura per l'inizio.....

Era una bella giornata di sole. Il cielo era sereno e quasi senza nuvole. Il che era molto strano perchè eravamo in pieno inverno e di solito da queste parti dovrebbe fare più che freddo. Oggi invece il termometro ha raggiunto i venticinque gradi tanto desiderati ma nei quali nessuno ancora sperava. Sarebbe stata una giornata perfetta per uscire con i miei amici ma, io non potevo gustarmela.
Mio padre si è trasferito in Italia e io dovevo seguirlo. Mi dispiaceva davvero tanto di lasciare Filadelfia, era una città molto bella, ma non potevo far altrimenti. Mi piaceva molto questo posto, le sue abitudini, le strade caotiche, tanti centri commerciali, le vie colorate, specialmente di sera quando tutto si illuminava. Un'altro dispiacere che subivo gravemente era di dover lasciare la scuola e i pochi amici che mi ero conquistata, probabilmente non avrei sofferto tanto se non fossimo stati tutti così legati. Non ero del posto, mi sono trasferita qui solo qualche anno fa, perciò non avevo molti amici. Ma mi sono abituata subito alla città perchè era ciò che sognavo da quando avevo cinque anni.
Non potevo rimanere con mia madre perchè neanche lei rimaneva a Filadelfia. Rose (è il suo nome) ha deciso di lasciare mio padre, Arthur, per un'altro uomo, anzi dovrei dire ragazzo . Si chiama Alfred ed ha solo 29 anni in confronto dei 37 di mia madre. Comunque, la prima volta che si sono incontrati si sono follemente innamorati e lui, inconsapevole del fatto che Rose era sposata, le ha chiesto la mano solo dopo qualche mese della loro conoscienza. Mia madre ha affrotato l'argomento con me e con mio padre, noi in famiglia siamo tutti molto amici e ci vogliamo molto bene, quindi non ci furono molti problemi, e Arthur disse che potevano senza problemi divorziare ma restare comunque amici, così che mia madre si potesse sposare con Alfred.
Dopo aver celebrato il matrimonio, Rose ci diede la notizia che il suo nuovo marito ha ricevuto una proposta intrigante da un agente per un tuor per il mondo. Alfred era un musicista abbastanza bravo ma non era ancora famoso quindi questa occasione era molto importante per la sua carriera.
Mia madre con molto dispiacere mi affidò ad Arthur pensando che sarebbe rimasto con me in Pensilvania. Invece si sbagliò e scoprì che papà doveva andare in Italia dove gli hanno offerto un lavoro invitante.
Rose cadde in una crisi isterica, cosa che le succedeva davvero spesso, ma purtroppo dovette accettare che non poteva portarmi per il mondo a causa della scuola che non potevo di certo abbandonare. Quindi a malavoglia ci avremmo dovuto salutare. Rose, però, non resistette e decise di rimanere per qualche altro giorno con me, durante i quali Alfred e Arthur sarebbero partiti e noi saremmo rimaste sole per una settimana, quanto bastava per tranquillizzarla.
Il piano per me era praticamente che Arthur dovrebbe partire una settimana prima, trovare un posto adatto in cui poter vivere e infine io l'avrei reggiunto.
Mio padre è partito una settimana fa. E quello di oggi fu il giorno in cui io me ne vado. Malgrado la gornata calda io ero molto triste, ho davvero poca voglia di andarmene. Ma di certo non posso rimanere da sola a Filadelfia... almeno non ancora.
Mia madre mi accompagnò all'aereoporto. Il suo volto non tradiva alcun emozione, ma io sapevo che appena sarei salita sull'aereo i suoi occhi sarebbero diventati lucidi e pieni di lacrime. Purtroppo io non riuscire a essere impassibile come lei e poco a poco mi misi a piangere. Rose mi mise un braccio attorno al collo e sentii l'odore dolce dei suoi capelli. Sapevano di lavanda, era il suo sciampoo preferito. Io mi avvicinai di più per annusare quel profumo, per ricordarmelo sapendo che non avrei rivista mia madre per più di due anni. A questo pensiero cominciai a singhiozzare ancor più di prima, ma d'un tratto mi calmai. Capivo che il mio pianto avrebbe causato tanti ripensamenti in mia madre e non volevo che lei soffrisse per colpa mia e di nessun altro.
L'aereoporto non distava molto da casa mia, solo pochi minuti di macchina. Ma quella mi sembrò un eternità. Scendemmo dal taxì e Rose diede la mancia al tassista. Cercavo di sorridere alla sua battuta senza alcun senso, almeno per me non ne aveva. Non fui troppo convincente e probabilmente rovinai la bella giornata al gentile signiore. Ma per qualche strano motivo non m'interressava più di tanto.
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
bella storia continua a scrivere
dubhe97
Rispondi Cita Salva
grazie...
la ila
la ila - Erectus - 146 Punti
Rispondi Cita Salva
molto brava...secondo me la parte iniziale e molto bella...complimenti!!!! :giggle
Ipp@SorrisO
Ipp@SorrisO - Sapiens - 588 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono curiosa si sapere il seguitoXD ;)

NB: Contatta Madama Adama!! é una scrittrice in erba come te :proud
Peterlana
Peterlana - Eliminato - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
é molto bello continua a scrivere cosi e arriverai al sucesso ne sono sicuro!! complimenti sei proprio brava!
ami!
ami! - Genius - 2633 Punti
Rispondi Cita Salva
6 davvero brava e la storia e molto bella :clap :clap
MadamaAdama16milakiss
MadamaAdama16milakiss - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao dubhe, come sta learco? sono madama adama, la datrice di lavoro di... pardon, un'amica di ipposorriso ^_^" . Dunque, mi viene il dubbio che tu sia davvero americana, perché ho visto tempi diversi nello stesso contesto. Non prenderla come una offesa, per carità, già il fatto che cominci a scrivere un libro è una cosa fantastica XD !! Ma cerca di assumere un linguaggio meno... da conversazione.
Ho visto che hai usato molte frasi "poetiche", come il profumo dei capelli della mamma, la battuta a cui non ha riso... cose che non sono utili per l'andamento della storia, ma ci stanno bene e a volte fanno pure riflettere (in questo caso fanno capire il dispiacere della protagonista). Però all'inizio... "è una bella giornata" è un po' da tema delle elementari, non credi? Non dico di usare un linguaggio forbito, come "orsù volgiamo gli occhi al ciel illuminato dall'insolito sole invernale"... ma qualcosa di più poetizzato, come "E' inverno. Il cielo dovrebbe essere coperto da inesorabili nubi color cenere. Ma invece no. C'è il sole. Già, sta splendendo un solleone da 25 gradi in pieno gennaio/febbraio/o quello che è".....
Comunque, non per niente siamo scrittrici in erba!! Qualche sbavatura è concessa!! Porca vacca, io confondo le lettere tra loro... comunque, continua così e cerca di migliorarti sempre più!!!!
Ipp@SorrisO
Rispondi Cita Salva
Ipp@SorrisO si scrive.. 'Gnurant :cilindro
MadamaAdama16milakiss
MadamaAdama16milakiss - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
Ohu manager sai che è difficile scrivere quel nome?! i, due p, ctrl + alt + tasto con la chiocciola, s, o, due r, i, s, o!! Ecco, hai capito? Ora tra noi ti chiamo gerry...
this is gerry. hi, gerry. La chiamo così perché è un topo!!!!
Ipp@SorrisO
Rispondi Cita Salva
Io non sono un topo. Tuo zio è un topo(poverino).
k centra il vestito di Salzburg??!! :bemad
Povera Dubhe..questo non centra niente con il suo testo..
Brava!! :woot
dubhe97
Rispondi Cita Salva
grazie tutti ... sto cercando di continuare e ho scritto altri 3 capitoli... comunque grazie anche per le critiche anche quelle servono tanto

P.S. non sono americana...hhh..ma neanche italiana...vivo in italia solo da due anni
carlotta sara
carlotta sara - Sapiens - 626 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao...secondo me va bene è un buon inizioooooo :cilindro :popo
Ipp@SorrisO
Rispondi Cita Salva
Davveroo??! allora due volte brava :satisfied !! e anke tre..quattro..(ci siamo capite no?!XP)
Lykos
Lykos - Erectus - 135 Punti
Rispondi Cita Salva
Davvero molto bello. Complimenti. Continua così e presto arriverai sulla cresta dell'onda.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3656 Punti

VIP