tanuzzo_14
tanuzzo_14 - Genius - 3180 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti purtroppo ho lasciato la matematica quest'anno e ho i corsi a scuola e in più studio anche a casa...

la mia prof di italiano ha lasciato per le vacanze 4 libri da leggere intorno alle 300 pagine l'uno e in più da fare il riassunto di ognuno.

ora io cosa devo fare leggerli e fare i riassunti ???????
o non leggerli anche xkè non ho il tempo materiale???????

rispondete vi prego!!!
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
sai..io non ho mai letto un libro impostomi dalla professoressa..ho sempre letto roba scelta da me o al massimo consigliatami.
Ogni volta che si trattava di consegnare una recensione di un libro cercavo le informazioni che mi servivano sul web e ne facevo una recensione.
Quindi se non hai voglia/tempo per leggerli forse questo è il miglior modo.
Ciò non significa che devi allontanarti dalla lettura perchè è uno strumento importantissimo non solo culturale in termini di erudizione linguistica, ma anche e soprattutto culturale in termini "antropologici" perchè ti aiuta ad elasticizzare la mente ad aprirti nuovi orizzonti di pensiero che sono indispensabili soprattutto in un epoca, la nostra, dove vige una velata censura.
brezzamarina88
brezzamarina88 - Genius - 9889 Punti
Rispondi Cita Salva
premettendo che io sono contraria a questa "usanza" di alcuni professori italiani che impongono cosa leggere, perchè la lettura deve essere un qualcosa di rilassante, di piacevole. non deve essere imposto!
cmq io t consiglio di leggerli tutti e 4 saltando qualche capitolo meno importante poi valuta tu...e se la tua prof non è una pazza totale penso che avrà in un certo senso "un'occhio di riguardo" per te...
-MiLeY- 4e
-MiLeY- 4e - Genius - 20157 Punti
Rispondi Cita Salva
però 1.200 pagine sono un bel po'!
Miyuki
Miyuki - Genius - 9449 Punti
Rispondi Cita Salva
assurdo..la mia prof dice che se un libro viene imposto, noi studenti non lo appreziamo...quindi ci lascia liberi di leggere cio' che vogliamo...al massimo ci dà qualche consiglio..comunque suvvia 300 pagine son pochissime!!!! uno di quei libri me li leggo in due, massimo tre, giorni..quando un libro mi appassiona è così U.U
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
ognuno ha i suoi tempi perleggere..posso metterci anche un mese per finire un libro di 50 pagine..non penso che leggerlo in un giorno mi renda mentalmente superiore..
dodda
dodda - Genius - 4440 Punti
Rispondi Cita Salva
Miyuki: assurdo..la mia prof dice che se un libro viene imposto, noi studenti non lo appreziamo...quindi ci lascia liberi di leggere cio' che vogliamo...al massimo ci dà qualche consiglio..comunque suvvia 300 pagine son pochissime!!!! uno di quei libri me li leggo in due, massimo tre, giorni..quando un libro mi appassiona è così U.U

La tua prof ha perfettamente ragione.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti