Jakob_the_Duty
Jakob_the_Duty - Sapiens - 659 Punti
Rispondi Cita Salva

SPASSIBO...

[Chernobyl, 2014]

Parte Prima

"La Zona... Una cosa misteriosa che non riusciremo mai a capire..." Me lo diceva sempre Karl... Un ragazzone tedesco che era arrivato nella Zona chissà come... Viaggiavamo spesso insieme... Una primavera ci siamo trovati ad Agroprom, dovevamo sbrigare alcune faccende per il Barista... Il posto era pieno di militari ma bastava non farsi notare... Siamo arrivati in un piccolo luogo nascosto dove potevamo riposare in pace... O almeno così credevamo...
"Cosa cavolo è stato ?"
"E lo chiedi a me ? Cosa vuoi che ne sappia ?"
"Andiamo a vedere ?"
Ho pensato e dopo aver fatto una smorfia poco convinta ho risposto a Karl :
- "Va bene..."
Siamo andati avanti con le orecchie tese e gli occhi sbarrati... Sudavo... Sudavo freddo... Ha incominciato a piovere...
Sussultai appena incominciai a sentire le gocce, ma poco dopo mi sono calmato...
Con l'acqua alle ginocchia abbiamo continuato il percorso, cercando di percepire alla meglio il rumore...
Quando a un certo punto ho sentito Karl urlare dietro di me :
- "Fluch! Scheiße! Scheiße! Diese Sache ist Tötung ich!"
Mi sono girato in preda al panico, stava affondando nell'acqua afferrato da alcuni strani tentacoli dentati...
- "Porca Puttana!"
Ho estratto il coltello e ho cercato di liberarlo, dopo aver reciso un tentacolo però... La bestia mi ha afferrato per una caviglia tirandomi fuori dall'acqua... Ho battuto la testa e rialzandomi mi sono accorto di vedere sdoppiato e di perdere sangue dal naso...
- "Uh... Che botta!"
Quelle sono state le mie ultime famose parole prima di svenire...
Mi sono svegliato con Karl affianco, mi ha aiutato ad alzarmi...
Per fortuna avevo recuperato bene l'uso della vista e ci vedevo di nuovo alla perfezione...
Però Karl mi sembrava ferito, aveva dei tagli sulla gamba destra e un grosso graffio sul collo...
- "Stai bene Karl ?"
- "Potrebbe andare meglio ma non mi lamento... Sigaretta ?"
- "Uh... No grazie, al momento non me la sento di fumare..."
Appena mi sono sentito meglio mi sono alzato e preparato per entrare nell'istituto di ricerca Agroprom...
"Eccoci, facciamo attenzione..."
Ci siamo avviati verso l'ufficio...
- "Cos'è stato ?"
- "Non lo so, meglio non avvicinarsi..."
Ma poi la curiosità, mista alla paura ha vinto e mi sono diretto verso la fonte del rumore sospetto...
C'era una porta in metallo massiccio e là dentro sembrava esserci la fonte rumorosa...
- "E ora ? Che si fa ?"
- "Proviamo ad entrare..."
La porta mi sembrava un boccaporto, simile a quelli utilizzati nelle navi...
- "Karl aiutami, al mio 3 gira la manovella assieme a me..."
- "Ok..."
- "1..2..3.. Spingi con tutte le tue forze!"
Insieme abbiamo aperto la porta...
C'era della gente che cantava... Erano... Sembravano monolitani... Ma ad Agroprom era improbabile che ci fossero loro...
Pregavano intorno ad un grosso palo con dei mucchietti di legno e una specie di antenna con cui parlavano...
Dicevano delle cose del tipo : "O grande e potente monolite, illuminaci con la tua saggezza..."
Io e Karl ci siamo guardati un po e abbiamo riso...
- "Che sciocchi che sono quelli..."
Avevamo parlato troppo presto... Una grande botta sulla parte posteriore del cranio mi ha fatto cadere a terra...
Quando mi sono alzato ho notato che ci avevano trascinati da un'altra parte... Non so dove ma mi sembrava una specie di strano laboratorio... Era tutto così buio... Avevo paura... Mi tremavano le mani e riuscivo a malapena a stare in piedi...

(Fine Prima Parte)

Parte 2

"Ca**o!"
Sono scivolato sul pavimento bagnato, dopo qualche momento mi sono rialzato e ho continuato a percorrere il corridoio, era buio, ci ho messo un po a focalizzare la mia posizione, ma dopo che le mie pupille si sono dilatate ho cominciato a distinguere qualcosa...
Dovevo trovare Karl e mi serviva un'arma... Mi ricordai del coltello che tenevo dentro lo scarpone, così l'ho tirato fuori dal fodero e mi sono preparato a proseguire... Ho visto una guardia, ho proseguito verso la sentinella e mi sono nascosto dietro l'angolo... Ho sentito un rumore provenire da dietro, così mi sono girato e ho notato che era un'altra guardia...
Mi sono nascosto in una posizione vantaggiosa e ho aspettato che la guardia fosse vicina...
Appena mi è passata davanti mi sono avvicinato e l'ho sgozzata silenziosamente... Ho preso il suo mitra e qualche caricatore, poi ho rubato la sua pistola e un pacchetto di sigarette...
Ho freddato l'altra guardia con un colpo alla testa...
Sono andato avanti e ho sentito una vociona gridare cose del tipo :
"Parla! Confessa!"
Ogni volta si sentiva un rumore, come se qualcosa si fracassasse, mi avvicinai pensando a Karl, speravo che non fosse lui...
Ho guardato dalla vetrata e ho visto che c'era Karl legato ad una sedia, così ho studiato velocemente un piano per liberarlo... Nella stanza c'erano almeno quattro guardie...
Mi sono nascosto dietro alla porta e con un calcio ho sfondato la porta, mi sono lanciato sparando alle guardie...
Lo ho sorprese senza lasciare il tempo di reagire, così ho liberato Karl e abbiamo fatto incetta di munizioni, poi ci siamo preparati a cercare una via d'uscita... Purtroppo Karl era ferito alla gamba e non poteva correre, così lentamente ci siamo avviati verso il corridoio adiacente...
Delle ampie vetrate mostravano l'esterno, fuori pioveva e mi sembrava un territorio ancora inesplorato... Ho sentito alcuni Monolith parlare, dicevano che questo laboratorio a Pripyat era la cosa più saggia che il Monolite potesse suggerire..
Siamo rimasti nascosti e poi abbiamo sceso le scale
A un certo punto ho sentito uno strano rumore...
- "Non mi dire che... Militari qui ?"
- "No spero di no..."
Una esplosione ci ha interrotto... Era un'elicottero militare in effetti... I monolith sono corsi verso una possibile uscita urlanti a sparare con i mitra...
- "Bene, questi qui ci hanno gentilmente mostrato l'uscita..."
Aiutai Karl a camminare, l'uscita era ormai vicina, i Monolitani erano morti e sembrava che l'elicottero se ne fosse andato...
- "Hai della morfina ? La gamba mi sta facendo impazzire!"
- "Aspetta, ora controllo..."
Guardai nello zaino, avevo delle bende e alcune fialette... Su una di quelle c'era scritto Morfina...
- "Eccola, aspetta un secondo..."
Presi una siringa monouso e iniettai della morfina a Karl...
- "Va meglio ?"
- "Si, ma appena entra in circolo starò ancora meglio..."
- "Basta arrivare velocemente a Rostok, ma dobbiamo attraversare la Foresta Rossa..."
- "Dannazione!"
Vidi un gruppo di solitari in esoscheletro...
- "Aspettate! Aspettate!"
I solitari si girarono...
- "Identificatevi!"
- "Io sono Frank, lui è Karl, lavoriamo per il Barista!"
- "Che ci fate qui ?"
- "Monolith... Ci hanno catturato ad Agroprom..."
- "Ma che... Lasciamo stare, racconterete tutto al bar..."
- "Potete accompagnarci ?"
- "Certo..."
Abbiamo seguito il gruppo di solitari, insieme a loro saremmo stati al sicuro, marciare con un ferito e senza supporto non era il massimo, incontrare quei ragazzi era stata una fortuna...

(Fine Seconda Parte)

Ovviamente lavorerò sulle altre parti, godetevi le prime due che ho postato :D
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Interessante ma non le avevi già postate da qualche parte?

Comunque se vuoi c'è un form per inviare i propri manoscritti qua sul forum.

Ma credo che cambierò qualcosa sul mio personaggio dei diari.

Comunque bentornato jakob.
Jakob_the_Duty
Rispondi Cita Salva
# mitraglietta : Interessante ma non le avevi già postate da qualche parte?

Comunque se vuoi c'è un form per inviare i propri manoscritti qua sul forum.

Ma credo che cambierò qualcosa sul mio personaggio dei diari.

Comunque bentornato jakob.

Sul Forum TGM Online, mi pare di aver messo solo la prima parte, comunque lo metto qui...
Ok, poi segnalamela, così posso metterlo lì...
Bene, fai sapere :D
Grazie, felice di risentirti Tenente Colonnello! xD
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/forum/libri-co/sei-un-aspirante-scrittore-pubblica-i-tuoi-libri-su-skuola-17438.html

ok, dai un'occhiata qua. Vedo che su TGm, ti sei fatto bannare un'altra volta. Vuoi fare il record di Droide HK-47?
/OT
Jakob_the_Duty
Rispondi Cita Salva
# mitraglietta : http://www.skuola.net/forum/libri-co/sei-un-aspirante-scrittore-pubblica-i-tuoi-libri-su-skuola-17438.html

ok, dai un'occhiata qua. Vedo che su TGm, ti sei fatto bannare un'altra volta. Vuoi fare il record di Droide HK-47?
/OT

Ora do una occhiata e lo metto là dove mi hai suggerito :D

OT
No, è Tailong che ce l'ha con me, quel bastar*o si diverte a bannarmi appena faccio un'errore...
/OT
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando hai finito ricordati di mandare il tuo elaborato alla redazione così lo pubblichiamo!!!
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Ehi, francy anche io ho qualche episodio delle avventure del viaggio paradisiaco al centro dell'inferno della zona di uno stalker! posso pubblicarlo?
Jakob_the_Duty
Rispondi Cita Salva
# Francy1982 : Quando hai finito ricordati di mandare il tuo elaborato alla redazione così lo pubblichiamo!!!

Ma come si fa, dal link che mi ha dato mitraglietta sembra che devo settarlo come Appunti/Recensione Libro...
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Uhm, strano. Allora il link è stato modificato. Prova a usare il form invio appunti, poi selezioni la categoria e dovrebbe esserci appunti/libri scritti da voi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader