Roxane
Roxane - Genius - 3606 Punti
Rispondi Cita Salva
Questo è il mio genere letterario preferito. Ho letto molti libri di valerio massimo manfredi e due di marco buticchi anche se i libri quest'ultimo sono più di avventura e nn c'è l'atmosfera storica che riesce a creare manfredi. C'è qualcun altro che adora come me questo genere?
Sapreste indicarmi altri autori?
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
a me piace anche la scrittrice Julia Navarro e questi suoi libri:

la fratellanza della scra sindone= Torino, 1991. Domate le fiamme divampate nel duomo, viene rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo senza lingua. Un particolare che mette in allarme il capitano dei carabinieri Marco Valoni, che inizia a sospettare che l'incendio non sia stato causato da un corto circuito. Coadiuvato dall'affascinante storica dell'arte Sofia Galloni e da una giornalista spagnola, si mette sulle tracce di una ristretta élite di uomini colti, raffinati, ma soprattutto di grande potere, che sembrano nutrire un particolare interesse per il lenzuolo con l'immagine del Cristo sofferente. Valoni dovrà ripercorrere l'intera storia del Sacro Lino, tra complotti e miracoli, eresie e Crociate, apostoli e Templari, mentre presente e passato si fondono in un thriller ingegnoso ed entusiasmante, in una storia che sembra avere molti misteri da svelare. Tradotto in 15 lingue, La fratellanza della Sacra Sindone è stato un bestseller assoluto in Spagna e nel mondo, con oltre un milione di copie vendute, tanto da essere considerato l'erede più autentico del Codice da Vinci di Dan Brown.

il sangue degli innocenti = Sullo sfondo di una Spagna lacerata tra eresia catara e Inquisizione, si dipana così un mistero che si interra e riaffiora lungo la storia europea fino all'alba della Seconda Guerra Mondiale, fino a emergere in tutta la sua enigmatica violenza nei messaggi deliranti di un gruppo di kamikaze islamici, protagonisti di un furioso attentato a Francoforte. Tra Istanbul, Grenada, Gerusalemme e Roma, la Navarro dipana così una storia che al passo del thriller unisce i mille interrogativi sul fanatismo religioso e lo scontro di civiltà che percorrono la coscienza di ognuno.

ho appen acquistato questo suo libro e devo ancora leggerlo: la bibbia d'argilla.
Roxane
Rispondi Cita Salva
La fratellanza della sacra sindone cm argomento assomiglia a Profezia di Buticchi e il sangue degli innocenti al Vento dei demoni sempre di Buticchi che sto leggendo.
Grazie dei consigli, li leggerò sicuramente!
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
sì pure a me piacciono 1 sacco!!
io ho letto diversissimi libri di manfredi (l'ultimo è stato "L'armata perduta" )
cmq un altro autore di romanzi storici è Wilbur Smith,vabbè che proprio storici storici nn sono,perchè lui nn si limita a parlare di storia,ma coinvolge altri racconti di diversi personaggi..però sn molto belli,direi che Wilbur utilizza quasi lo stesso metodo descrittivo di Manfredi,si sofferma anche lui molto sui particolari dei personaggi e soprattutto paesaggistici..
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho letto poco tempo fa "I Cigni di Leonardo" di Karen Exsess, mi è piaciuto molto... consiglio a ki piace il genere,
merci
merci - Sapiens - 450 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho letto il principe scalzo di Laura mancinelli. è scritto davvero bene
Roxane
Rispondi Cita Salva
Qualcuno di voi ha x caso letto " La strategia dell'ariete" di Kai Zen ? Lo conisgliate?
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
No, e non lo conosco...:blush... vedro' di informarmi!
sweetmusic&cherry
sweetmusic&cherry - Habilis - 216 Punti
Rispondi Cita Salva
Romanzi storici?
Anche a me piace Manfredi, recentemente ho letto "Lo scudo di Talos".
Perchè non provi con dei libri più " vecchiotti"?
IO, per esempio, adoro Ivanhoe.
YuriMeyers
YuriMeyers - Erectus - 147 Punti
Rispondi Cita Salva
Se cerchi un romanzo storico penso che meglio di Ivanhoe sia difficile trovare, anche se se ti piace la Francia di Re Sole ti consiglio "Il marchese di Montespan" di Jean Teulé, davvero bello!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader