• Libri & Co.
  • Sondaggio: Quale genere di letture preferite?

popular post
The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 37.1% 37.1%
  • 0% 0%
  • 20% 20%
  • 8.6% 8.6%
  • 11.4% 11.4%
  • 0% 0%
  • 0% 0%
  • 2.9% 2.9%
  • 20% 20%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

The Princess of Dreams
Rispondi Cita Salva
Come vide il titolo,volevo sapere qual'era il genere preferito dalla Community di Skuola.net

A me piacciono diciamo le "fusioni" tra Fantasy e Horror...chiamiamolo Dark Fantasy.
xemnas94
xemnas94 - Genius - 3379 Punti
Rispondi Cita Salva
Pure a me
ryuk
Rispondi Cita Salva
fantasy (anke se dovevo votare altro XD i manga!!_____)
The Princess of Dreams
Rispondi Cita Salva
Grazie per le vostre risposte...continuate a votare!
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Diciamo ke ho un repertorio vasto ed aperto a nuove proposte del grande mondo della Letteratura internazionale..
Ma posso postare le preferenze degli ultimi periodi!;)

Tipo gli Horror: preferisco vederli al cinema ke leggerli..anke perkè li adoro!..anke se come ho già detto in un altro 3d mi piacciono quelli di tipo Psicologico..Non a caso vengono chiamati Horror Psicologici..TIpo "The Others" o "Intervista al Vampiro"..ke sfociano anke un po nella sezione "Paura" più ke "Horror"

I gialli: mi hanno sempre appassionata moltissimo..Quando poi si parla di gialli-thriller (una fusione di due generi molto simili) allora lì è davvero una goduria!!

Amore: mi sn sempre piaciuti i romanzi,e i libri d'amore..Certo poki sn i libri in questione ke hanno un finale meno scontato,però è sempre piacevole e coinvolgente leggere di amori struggenti!

Fantasy: bhe..diciamo ke non ne ho letti molti Fantasy..in realtà nessuno..però ho intenzione di leggerne qualcuno,per constatare se la mia riluttanza nei loro confronti è fondata,oppure se mi sn lasciata prendere dai commenti offensivi al maghetto Harry Potter!!xD

Realistici: ecco mi piacciono molto..Perkè non è una favoletta di quella ke finisce alla "e tutti vissero felici e contenti" anzi spesso è il contrario..Non mente pur di farti spuntare un sorriso quando termini il libro,non ti vuole illudere cn false ipocrisie..ti racconta la realtà da punti di vista differenti,particolari e illuminanti e lascia al lettore il compito di assegnarvi un finale..Lascia al lettore il compito di raccontare come realisticamente è finito tutto,come è stata la fine nella tua realtà..

Però io ribadisco il concetto: non precludo nulla alla mia cultura,alla mia mente..Sono aperta ad ogni genere letterario ke sappia coinvolgermi,ke non sia piatto e anonimo..ke possa colpirmi..e stupirmi ogni volta ke lo vado a leggere..;)

:hi:love
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
I miei preferiti sarebbero i classici, scrittrici come la Austen o le sorelle Bronte...pero` sotto un certo punto di vista, questi libri potrebbero anche considerarsi realistici, anche se tendono ad essere a lieto fine.
Al secondo posto metterei i fantasy. Quando mi voglio rilassare leggo libri come Twilight o Harry Potter o Stardust *______*
Infine vengono i gialli. Agatha Christie e` un mitooooooooo!!!:move
The Princess of Dreams
Rispondi Cita Salva
Faccio un piccolo :ot ... twilight l'ho finito,ed è fantastico!

Continuate a rispondere numerosi!
Jane Eyre
Rispondi Cita Salva
bravissima!!! E ora continua con new moon a sognare!!!!
OFF TOPIC!!
The Princess of Dreams
Rispondi Cita Salva
Sì,già sono a metà libro,però che tristezza la vita senza Edward. Meno male che c'è Jacob,il "sole privato" di Bella. (SCUSATE L'OT)
Jane Eyre
Rispondi Cita Salva
jacobbbbbbbbbbbb il mio orsacchiotto!! *________*
The Princess of Dreams
Rispondi Cita Salva
Ehm...lupacchiotto semmai! (OT)
Jane Eyre
Rispondi Cita Salva
vabbe` ma e` bello caldo come un orsetto!!!!!
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
votato altro... romanzi storici perchè ne sto leggendo due al momento!... xo leggo TUTTo...quindi non avrei saputo ke scegliere ma non romanzi rosa comunque.
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Nessuno ha ancora citato quello di fantascienza, nn è manco in elenco :dontgetit ed è ben differente dal fantasy eh sia chiaro...
The Princess of Dreams
Rispondi Cita Salva
Perchè,esistono libri fantascientifici?! :lol

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live