PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!! Qual'è il vostro libro preferito? Di che genere è? Cosa vi ha colpito?... per quanto mi riguarda ho dei dubbi atroci perchè alla fine mi immedesimo in quasi tutti i libri che leggo perciò mi risulta difficile deciderne uno... diciamo che mi è piaciuto molto Twilight per il genere Fantasy... Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte per il genere "psicologico".. Un'estate da ricordare per il genere romantico... ovviamente poi ci sono moltissimi classici che mi hanno colpita tipo Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezz'estate...

invece a voi cosa è piaciuto?
blaskè
blaskè - Genius - 12465 Punti
Rispondi Cita Salva
..i miei libri preferiti..qll ke mi hannO presO d piu..sOnO stati..
*il dOnO della fata* di gail carsOn Levin..
..e.. *bravissimO a sbagliare* d nicOlas vapOridis..

..il primO credO sia genere fantasy..parla di fate..Orchi..fOlletti..principi..
..e di una ragazzina cOstretta sempre ad ubbidire..a causa s un incantesimO..
..a me è piaciutO xkè riesce a farti sOgnare..ti prende tantO tantO..

..il secOndO parla d matteO e irene..matteO,giOvane attOre d successO..irene invece,una ragazza ke lavOra al biOparcO..entrambi innamOrati..
..pOi si parla di tante piccOle avventure..dell'incOntrO a lOndra fra matteO e il padre finOra scOnOsciutO..x finire pOi cn un bellissimO finale a sOrpresa..

..pOi altrO librO ke hO lettO mOltO vOlentieri è *diariO di bOrdO* ..del miticO vascO.. ..k nn è nient'altrO ke una raccOlta d piccOli pensieri de KOmandante..piccOle frasi ma ke..cm sempre..racchiudOnO miliOni d significati.,riflessiOni..
ericas
ericas - Ominide - 33 Punti
Rispondi Cita Salva
twilight e ho kiesto di averele ali...il primo è una storia di un amore proibito il secondo una storia vera sul dramma dell'aids mi fa piangere tntxm..consigliati!
Classika
Classika - Genius - 7012 Punti
Rispondi Cita Salva
la casa degli spiriti di Isabel Allende e Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
il mio libro preferito è senza dubbio < Il vecchio e il mare > di Ernest Hemingway
La_Padrina_89
La_Padrina_89 - Genius - 5347 Punti
Rispondi Cita Salva
Libri preferiti ne ho più di qualcuno, ma tra quelli che ho letto più recentemente mi hanno colpito "Spingendo la notte più in là" di M. Calabresi, il figlio del commissario Calabresi ucciso nel 1972. Semplicemente bellissimo, perché lascia da parte la politica per parlare di tutte le conseguenze che hanno subito le famiglie delle persone uccise.
E poi adoro la Fallaci.
Dotto.Spax
Rispondi Cita Salva
a me non piace la Fallaci
La_Padrina_89
Rispondi Cita Salva
Dotto.Spax: a me non piace la Fallaci

Cosa non ti piace di lei? Curiosità... :D io la trovo una grandissima scrittrice, comunque i gusti son gusti
Dotto.Spax
Rispondi Cita Salva
della Fallaci non mi piace il modo di scrivere.....preferisco Hemingway!
La_Padrina_89
Rispondi Cita Salva
Dotto.Spax: della Fallaci non mi piace il modo di scrivere.....preferisco Hemingway!

cosa hai letto della Fallaci?
Dotto.Spax
Rispondi Cita Salva
ho letto < Un Uomo >
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
Dotto.Spax: il mio libro preferito è senza dubbio < Il vecchio e il mare > di Ernest Hemingway

Bello:yes
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
C'e` bisogno di dirlo?? Credo si capisca che mi e` piaciuto un mondo Jane Eyre della mia Charlotte Brontë...
Poi non potrei mai dimenticarmi di Twilight, Cime Tempestose, Orgoglio e Pregiudizio...
Ce ne sarebbero tanti altri, ma e` inutile elencarli tutti.
Denebola
Denebola - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Bellissimo Cime Tempestose... =)
Anche la serie di Twilight.. stranamente ci trovo tantissimo della mia vita, quindi sono molto legata a quei libri.

Ma se devo dirne uno scelgo L'Ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafon.... indescrivibile.
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Anke io come pulcina non riesco a classificare uno o più libri come i miei preferiti,perkè parlo da aspirante scrittrice/giornalista: ogni libro vale la pena di essere letto.
Però tra i miei preferiti,se son costretta a scegliere,c'è la saga di Twilight,ovvero "Twlighit","New MOon" ed "Eclipse"..Davvero sublimi..Per alcuni sono rimasta fino alle cinque del mattino per terminarli!

Poi,come fa capire il mio nick,"il Mago di Oz"..Assolutamente fantastico per la sua complessita..Il vero significato è celato da righe semplici..La continua ricerca della Felicità,le difficoltà ke vi sono continuamente nella vita..La corsa verso l'infinito..tutto questo in una favoletta ke parla del Kentuky e di una Bambina ke incontra un Leone,un uomo di latta e uno spaventapasseri..a volte,il genio di certi uomini non smette mai di stupirti..

Chocolat..è un libro bellissimo..Vianne e Anouck,la sua piccola straniera,con il vento voltano le loro vite verso Lansquenet,facendo trovare a quella cupa cittadina,la felicità in un cioccolatino e in un bricco di cioccolata e vita!!E spiega come la Magia è racchiusa nelle piccole cose della vita..e non va cercata nelle carte di una veggente..

Poi Il barone Rampante,Piccole Donne,Piccole donne crescono,Il piccolo principe..Insomma i Classici..Per passare a qualcosa di più moderno ke va ricordato: Elogio alla Bruttezza.

Ragazzi,secondo me la scrittura è l'arte più nobile ke esista,e va elogiata,premiata qualcunque forma essa assuma..Non disprezzare mai l'arte..

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email