• Libri & Co.
  • Popolazione del nord piu intelligente di quella del sud, cosa ne pensate?

popular post
Sally_x
Sally_x - Erectus - 147 Punti
Rispondi Cita Salva
Uno scenziato americano ha fatto degli studi secondo i quali le popolazioni del nord sono piu intelligenti di quelle del sud. Lo scienziato sostiene infatti che le popolazioni del nord del mondo hanno un cervello piu sviluppato di quelle del sud, poiche date le condizioni climatiche meno favorevoli allo sviluppo della vita umana nei paesi nordici, come ad esempio il freddo e la scarsita di cibo, queste popolazioni per sopravvivere hanno dovuto "ingegnarsi" di piu di quelle del sud del mondo, e cio li ha portato ad unmaggiore sviluppo celebrale.. IO NON CONDIVIDO questa teoria, perche penso che anche le popolazioni del sud del mondo abbiano avuto delle condizioni climatiche avverse allo svolgimento della vita, si pensi ad esempio ai tuareg o alle tribù che vivono nel deserto del sahara; queste popolazioni infatti si sono abituate a vivere in condizioni estreme quali la mancanza di acqua, la grande escursione termica e ed il gran numero di piente velenose e animali pericolosi sia di grande che piccola taglia, quali leoni e scorpioni.

Voi cosa ne pensate? Qual'è la vostra opinione su questa questione?
kikka96_thebest
kikka96_thebest - Sapiens - 409 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto con te... ke caz****... anzi, penso sia tt il contrario... soprattutto nella realtà ke stiamo vivendo ora... qui noi abbiamo la tecnlologia ke fa tutto... e al sud hanno la loro testa!!!!
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
penso che non sia vero,l'intelligenza sta nella persona non nel fatto che è del nord o del sud
Sally_x
Rispondi Cita Salva
# lino17 : penso che non sia vero,l'intelligenza sta nella persona non nel fatto che è del nord o del sud

# kikka96_thebest : quoto con te... ke caz****... anzi, penso sia tt il contrario... soprattutto nella realtà ke stiamo vivendo ora... qui noi abbiamo la tecnlologia ke fa tutto... e al sud hanno la loro testa!!!!

Infatti, è cio che penso anche io, proprio il fatto che loro siano tecnologicamente meno avanzati di noi lli mette in una condizione di svantaggio che li porta ad un maggior ragionamento..
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma poi è stupido anche ragionare in termini geografici. Sud in che senso? in rapporto a quale Nord? Solo perché per esempio i Maori non hanno inventato tutte le nostre diavolerie non vuol dire che siano stupidi. Anche gli Inuit vivono ad un simile stato di natura, eppure mi sarei aspettato secondo questa strampalata ricerca che fossero dei piccoli Einstein, tenendo conto di dove vivono...
Devo dedurre che 4000 anni fa il Mediterraneo fosse sotto un'era glaciale, altrimenti non si spiega perché sia divenuto la culla della civilità antica...
Sally_x
Rispondi Cita Salva
# paraskeuazo : Ma poi è stupido anche ragionare in termini geografici. Sud in che senso? in rapporto a quale Nord? Solo perché per esempio i Maori non hanno inventato tutte le nostre diavolerie non vuol dire che siano stupidi. Anche gli Inuit vivono ad un simile stato di natura, eppure mi sarei aspettato secondo questa strampalata ricerca che fossero dei piccoli Einstein, tenendo conto di dove vivono...
Devo dedurre che 4000 anni fa il Mediterraneo fosse sotto un'era glaciale, altrimenti non si spiega perché sia divenuto la culla della civilità antica...

lui intendeva la popolazione mondiale in termini generali.. cmq è chiaramente una ricerca priva di senso..
kalè
kalè - Erectus - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
Non sono assolutamente d'accordo... L'esimio scienziato avrà trovato dei suoi parametri, ma verità vuole che quando si considera l'intelligenza bisogna guardare il singolo! Stimoli, percezioni, esperienze rendono un individuo più o meno intelligente. E ancora... Intelligenza rispetto a cosa? Se si sanno costruire le piramidi? Se si è in grado di capire il mondo? Se ci si sa comportare? Se si ha un titolo di studio? Come vedete ci sono un sacco di fattori che si intrecciano trasversalmente!!! Il Sud o il Nord possono influire, per possibilità di esperire situazioni diverse, ma molto relativamente, perchè il Sud presenta altri stimoli ugualmente importanti!
Sally_x
Rispondi Cita Salva
Sono perfettamente daccordo con te, l'intelligenza si giudica dai songoli e non dai gruppi o dalle comunità..
dubhe97
dubhe97 - Erectus - 91 Punti
Rispondi Cita Salva
condivido con tutti ... l'intelligenza di una persona deiva e si sviluppa solo grazie a qualche talento natuale che non varebbe neanche se la persona stessa non lo evolvesse...
judo boy
judo boy - Erectus - 53 Punti
Rispondi Cita Salva
hei bella quando al nord del mondo saltavano fra gli alberi e si grattavano le ascelle i miei antnati della magna grecia scrivevano poemi e filosofia e scolpivano statue di persone talmente perfette ke nemmeno Dio sarebbe riuscito a creare! questa è una baggianata, l'inferirità del sud è andata avanti cn il tempo e cn il pensiero razzista degli uomini del nord, pensateci, tutte le cose + importanti sn nate a sud la stesa razza unmana è nata in arica e la civiltà in babolinia, tutti luoghi ke in passato hanno conosciuto la massima inteligenza e ke gg sn sottovalutati e impoveriti ! solo xkè tutte le ricchezze del sud del mondo sono state portate via ( in alcuni casi addirittura rubate ) dalle popolazioni del nord. e poi dicono di essere i + civili! coreggetemi se sbaglio e ci tengo a precisare ke nn sto parlando solo della situazione in italia ma di quella ganerale del mondo. purtroppo è così nn voglio essere offensivo cn quelli del nord nn fraintendetmi, ma la storia è stria!
giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi
forse è un pò esagerato ragionare su spazi così vasti. nord-sud del mondo!

io sono del sud..italia.., ma rimango sempre imparziale.
non dico che qui c'è gente più intelligente o meno del nord..
la popolazione è vasta, tanti del sud vengono su a lavorare, ma è pur vero che tanti altri rimangono senza far nulla mentre invece li al nord forse si danno da fare un pò tutti.
Quello che posso dire è che a quanto pare non siamo affatto intelligenti (o furbi), nel senso che, se ci troviamo ad essere arretrati in qualcosa è anche colpa nostra.
L'Europa finanzia milioni di euro per il sud, ma noi non li sappiamo gestire.
ovviamente per "noi" intendo chi ci rappresenta, chi dovrebbe aggire per il bene del paese.

Intelligenza sta nel saper cogliere tutte le opportunità che si hanno, ed usarle per migliorarsi ogni giorno in ogni ambito ..dalla scuola...al lavoro....alla vita!

:hi
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Io mi domando e chiedo, perché invece di pensare a queste ricerche stupide ed inutili non si pensa alla ricerca su cose più importanti, come per esempio sul cancro? :wall :sega
giu92d
Rispondi Cita Salva
eh fai bene a domandartelo, ma capisci, ognuno ha il suo mestiere!
como gli astrologi con l'oroscopo..la colpa è di chi gli va dietro...
mirma02
Rispondi Cita Salva
:u-u io nn ho problemi :u-u sono del centro
giu92d
Rispondi Cita Salva
sei del centro... italia.
li si parlava di nord e sud del mondo..pensa un pò!!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti