ale♂
ale♂ - Eliminato - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
perchè leggere i libri??

Aggiunto 3 minuti più tardi:

leggere è importante perchè sai che cosa succede nel mondo, scopri parole sempre nuove, e aiuta a sviluppare nella tua mente molta fantasia e... : :!!! ad andare meglio in italiano, se hai voti bassi!!! :sega
alexia1998
alexia1998 - Bannato - 1138 Punti
Rispondi Cita Salva
come hai detto tu e in più ci sn persone k amano leggere avventure ed immaginare di essere lì!!

Aggiunto più tardi:

come hai detto tu e in più ci sn persone k amano leggere avventure ed immaginare di essere lì!!
Beckydiskuola.net
Beckydiskuola.net - Sapiens - 694 Punti
Rispondi Cita Salva
Io li leggo perchè immagino di entrare in quelle storie e, quando ho finito di leggere un libro, quel libro diventa un pezzo della mia anima e lo custodisco con amore. Alcuni mi prendono per stupida o pazza ma non posso smettere di amare i miei libri, perchè so per certo che quelle storie non cambieranno e rimarranno per sempre con me
Alicia97
Alicia97 - Habilis - 242 Punti
Rispondi Cita Salva
Un essere umano vive una vita sola, chi legge c'é sempre stato. Colui che legge era presente al matrimonio di Renzo e Lucia, conosce i pensieri di Zeno e c'era quando Madame Bovary si é suicidata....
Beckydiskuola.net
Beckydiskuola.net - Sapiens - 694 Punti
Rispondi Cita Salva
hai ragione sono perfettamente d'accordo con te
webb97
webb97 - Eliminato - 10398 Punti
Rispondi Cita Salva
Leggendo impari a scrivere meglio e ti acculturi!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
PercHè ti arricchiscono!
Myricae98
Myricae98 - Habilis - 209 Punti
Rispondi Cita Salva
Le nostre ragioni di leggere sono strane quanto le nostre ragioni di vivere, diceva Daniel Pennac (se non mi sbaglio :) )
rosa98
rosa98 - Habilis - 216 Punti
Rispondi Cita Salva
come te ai detto leggere e una cosa importante xk appunto sviluppa la nostra cultura. io leggo dal terzo anno di asilo e o notato k rispetto ai miei compagni k nn leggono mai molte parole nn le sanno, oppure scrivono in un modo illeggibile senza punti o punteggiature varie. nn puoi pensare k leggere serva solo ad acculturarti xk nn e vero leggendo impari a parlare meglio l'italiano, a scrivere meglio e ad usare termini k tu fino ad ora nn conoscevi neanche l'esistenza.
Slippers
Slippers - Genius - 13051 Punti
Rispondi Cita Salva
Perché è l'unico modo per arricchire il proprio lessico (certo ci sono anche giornali, riviste) ma i romanzi sono perfetti per raggiungere questo scopo ;) Ultimamente in tv ho sentito dire che l'italia è tra i paesi nella quale i giovani leggono di meno!! Consiglio a tutti i iniziare a leggere, almeno 5 6 romanzi ogni 6 mesi..
E a propositi di leggere vi consiglio un bellissimo libro "La ragazza con l'orecchino di perla" semplicemente stupenda<3
SalentinaXsempre
SalentinaXsempre - Sapiens - 512 Punti
Rispondi Cita Salva
Leggere un libro significa tanto.. ti immedesimi nella storia, ti vivi la storia momento x momento e ti assicuro che sembra, a volte, di viverla proprio in prima persona.. vivi i momenti di gioie e di dolore.. ti senti il cuore in gola quando avviene qualcosa che suscita ansia, paura.. ma anke qnd accade qualcosa di fantastico! Sembra davvero di essere lì.. e poi io posso interpretare un libro in un modo e tu in un altro e quindi ad ognuno di noi vola la fantasia.. immaginiamo ciò ke più vogliamo e ci piace! Invece i film non trasmettono quasi niente di tutto questo!
Ludmilla11
Ludmilla11 - Ominide - 24 Punti
Rispondi Cita Salva
Leggendo si vivono avventure e si provano emozioni, questo il mio parere ma a volte bisogna chiederselo: perchè leggo?
by pufetta 99
by pufetta 99 - Ominide - 44 Punti
Rispondi Cita Salva
alcune volte leggere può essere divertente ma quando si tratta di scuola le cose cambiano in peggio, non è che non sia bello ma alcune volte non è molto divertente come stare all' aria aperta,questo è il mio parere poi uno la pensa come vuole.

Aggiunto 2 minuti più tardi:

hai ragione anche tu ludmilla ma se leggi dei libri che ti piacciono è chiaro che è divertente
kiakia_97
kiakia_97 - Genius - 2017 Punti
Rispondi Cita Salva
qst si k è una domanda stupida --.--"

... x un infinita serie di motivi.
ma nn ti obbliga nessuno a farlo.
e se qualcuno ti obbliga è solo x il tuo bene!
by pufetta 99
by pufetta 99 - Ominide - 44 Punti
Rispondi Cita Salva
Brava secondo me ai centrato in pieno il concetto

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live