• Libri & Co.
  • nn sapete cosa leggere: trame dei libri piuì belli!

    popular post
XGiadaX
Rispondi Cita Salva
Qui ognuno può scrivere le trame del libro ke ha appena finito, così, se qualcuno nn sa cosa leggere, può venire qui e guardare le trame di tantissimi libri...
:hi:hi
inizio io:
- MILLE SPLENDIDI SOLI-
TRAMA: questo libro parla di due ragazze con storie diverse (Laila e Mariam) ke un giorno, a causa della guerra, si incontrano in modo imprevedibile. Da quel giorno esse dovranno saffrontare insieme i problemi della vita quotidiana,soprattutto, dovranno affrontare i molteplici problemi delle donne afgane. D'allintreccio di due destini, una storia indimenticabile ke ripoercorre la Storia di un paese in cerca di pace(l'Afganistan), dove l'amicizia e l'amore sembrano ancora l'unica salvezza.
AUTORE: khaled Hosseini
LO CONSIGLIO PERKè è MLT BELLO!:yes:yes
Giulia_love G.W
Giulia_love G.W - Sapiens Sapiens - 954 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm vediamo....nn sn molto brava a scrivere la trama di un libro così scrivo qll ke ho trovato sul libro....meglio di niente no?!
Titolo: cacciatori di vampiri

Autore: Colleen Gleason

Trama: da generazioni i gardella sono cacciatori di vampiri: al compimento della maggiore età, i discendenti sono chiamati ad accettare il destino della famiglia. questa volta la prescelta è vittoria. mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di londra, il marchese di rockley, e il suo enigmatico alleato, sebastian vioget. quando si troverà faccia a faccia con il più potente vampiro sulla terra, victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere. ambientato tra gli splendori e le ombre di londra di inizio ottocento, CACCIATORI DI VAMPIRI, è un'appasionata storia di sangue, di soprannaturale, d'amore e morte.

Commento: bè ke dire è un libro stupendo e molto coinvolgente... lo consiglio vivamente!!!!!
peor
peor - Erectus - 126 Punti
Rispondi Cita Salva
titolo: il velo della paura
autore: samia shariff
trama: l'infanzia di samia è un inferno senza scampo a causa di un'unica colpa: essere nata femmina! la madre la considera un disonore e la rifiuta crudelmente, il padre nn le risparmia percosse e umiliazioni. A 15 anni ritorna cn i genitori in algeria x essere data in sposa ad Abdel, un uomo violento ke la tortura e abusa di lei facendole riskiare ogni giorno la vita a lei e le sue 2 figlie. A nulla serve kiedere aiuto ai suoi ke danno piena ragione al marito.Sporgere denuncia? pare impossibile, quando la legge nn sta di certo dalla parte di una donna...
Un libro drammatico ke rakkiude un potente messaggio x tutte le donne: alzare il velo della paura si può.


Vi consiglio davvero di leggerlo xkè è troppo bello! soprattutto xkè si tratta di una storia realmente accaduta.
giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Rispondi Cita Salva
hai avuto una bellissima idea, Giada.
manteniamo viva questa sezione, i lettori purtroppo sono ancora un pò pochi!
:hi
chiiaaraa
chiiaaraa - Habilis - 270 Punti
Rispondi Cita Salva
titolo: ora che so
autore: aidan chambers
trama: mentre fa jogging un uomo vede un corpo appeso a una gru, a testa in giù. terrorizzato chiama la polizia, ma quando questa arriva il corpo non c'è più.
tom, giovane detective, indaga sul caso.
nik, diciassette anni, sta lavorando con un gruppo ad un film sulla vita di un Gesù contemporaneo e per questo s'interroga sulla natura della fede. nella sua ricerca incontra julie, una ragazza profondamente cristiana. ma un incidente terribile cambierà per sempre la vita di nik e julie...
commento: un libro davvero stupendo, pieno di spunti per riflettere e interrogarsi sulla fede. l'ho trovato anche un po'complesso, in quanto (come in altri libri di chambers) sono presenti molti flash-back e digressioni e i tempi delle varie storie non sono concordanti. molto bello però, oltre che per la trama, per il fatto che una volta arrivati alla fine, si riescie a far luce su tutta la vicenda, ricongiungendo i vari pezzi.
comunque io l'ho trovato un bel libro, e ne consiglio vivamente la lettura :)
vulpes97
Rispondi Cita Salva
A me è piaciuto molto "Qualcuno con cui correre" di David Grossman, l'ho trovato interessante e coinvolgente. Parla di due ragazzi di Gerusalemme, Tamar e Assaf, entrambi sedicenni. Loro non si conoscono ma una cagnolina, Dinka, li farà conoscere a poco a poco, e alla fine li farà incontrare e si innamoreranno. Dinka era il cane di Tamar e Assaf ha il compito di riportargliela e nel suo viaggio scopre un sacco di curiosità su Tamar, una ragazza misteriosa che non lascia dietro di sè molti indizi e non si fida di nessuno. Grazie all'aiuto di suor Teodora e della cagnolina Dinka, Assaf troverà il diario di Tamar e la conoscerà a fondo, tanto che tra loro è amore a prima vista. La storia di Tamar è incentrata sul fratello Shay, musicista tossicodipendente intrappolato in un finto centro di recupero. Per salvarlo Tamar è costretta ad entrare nel centro e, dopo mille peripezie, ad evaderne con il fratello e a nascondersi in una grotta. Qui incontra Assaf... non voglio raccontarlo tutto, leggetelo ne vale veramnente la pena! :hi
chiiaaraa
chiiaaraa - Habilis - 270 Punti
Rispondi Cita Salva
# vulpes97 : A me è piaciuto molto "Qualcuno con cui correre" di David Grossman, l'ho trovato interessante e coinvolgente. Parla di due ragazzi di Gerusalemme, Tamar e Assaf, entrambi sedicenni. Loro non si conoscono ma una cagnolina, Dinka, li farà conoscere a poco a poco, e alla fine li farà incontrare e si innamoreranno. Dinka era il cane di Tamar e Assaf ha il compito di riportargliela e nel suo viaggio scopre un sacco di curiosità su Tamar, una ragazza misteriosa che non lascia dietro di sè molti indizi e non si fida di nessuno. Grazie all'aiuto di suor Teodora e della cagnolina Dinka, Assaf troverà il diario di Tamar e la conoscerà a fondo, tanto che tra loro è amore a prima vista. La storia di Tamar è incentrata sul fratello Shay, musicista tossicodipendente intrappolato in un finto centro di recupero. Per salvarlo Tamar è costretta ad entrare nel centro e, dopo mille peripezie, ad evaderne con il fratello e a nascondersi in una grotta. Qui incontra Assaf... non voglio raccontarlo tutto, leggetelo ne vale veramnente la pena! :hi

l'ho letto anche io questo libro...ed è davvero bello (:
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Rispondi Cita Salva
LA MASSERIA DELLE ALLODOLE

Impero Ottomano, inizi 900.
Una ricca e felice famiglia armena sta organizzando in grand estile il ritorno di un fratello emigrato anni prima a Venezia, ma i loro piani verranno sconquassati dalla Prima Guerra che vede Italia e Impero ottomano schierarsi in fronti opporti e dai piani di morte dei Giovani Turchi.
Il partito al potere vuole sterminare, al grido di "La Turchia ai turchi" tutti gli armeni, scomodi e considerati inferiori.
La famiglia Arlanian vive prima il massacro dei maschi e poi la deportazione di donne e bambini verso non si sa dove.
Solo i legami tessuti in anni con amici turchi, greci e europei permetteranno che almeno una piccola parte della famiglia si salvi...ma a quale prezzo?
Il sacrificio lo comprende bene la fiera Azniv, ch enon perderà. fra gli orrori di un genocidio, la propria dignità per dare un futuro ai suoi cari.

solo per stomaci forti, le scene sono crudeli, ma mi verrebbe da dire che tutti lo dovrebbero leggere, perchè non si può passare sotto silenzio un genocidio e la storia non può scegliere di fare morti di serie A e di serie B!!
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Rispondi Cita Salva
Un bel libro che vi coinvolgerà (almeno speroXD) e accenderà un fuoco negli animi degli avventurieri, mentre una stella negli amanti è..."Stardust"
Molti conosceranno la storia per aver visto il bel film che nulla toglie al libro, ma il racconto per scritto che ti fa immaginare le scene che vuoi tu è sempre più bello.
Questo libro parla di una storia d'amore di un ragazzo che per conquistare la sua amata attraverserà il mondo reale andando a finire nell'universo Fantasy per recuperare una stella caduta dal cielo e consegnarla alla ragazza come sua rappresentazione d'amore. in questa avventura il ragazzo dovrà affrontare sette principi assetati di sangue per la conquista della corona del padre, tre streghe che vorranno mangiare la stella(che non è una pietra ma una magnifica ragazza). Nel corso della sua avventura troverà poi sua madre imprigionata da una perfida strega e una nave di cacciatori di Fulmini con un bizzarro capitano.La cosa più bella è che alla fine di tutto il ragazzo capirà che l'amore non va dimostrato attraverso regali e la sua crescita lo porterà a diventare il re del regno di Stormhold!!!!!!! :) spero vi piaccia
isyna
isyna - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
un libro che mi è veRAMENTE PIACIUTO??
Titolo:e se non avessi tutte le rotelle a posto?
Autore: Rosie Rusthon
Trama:Georgie è una ragazzina che tra una settimana avra' quindici anni e la sua vita sta andando a rotoli.Sua madre è una donna ricoverato in un ospedale psichiatrico.Una matta.Suo padre dal giorno che sua madre è diventata pazza è diventato un bambinone e preoccupandosi di tutto questo i suoi voti stanno andando di male in peggio.POi arriva una nuova signora in citta':la singnora Flavia Mott l' eccentrica Flavia Mott.E all' improviso tutto nella vita di Georgie cambia e la ragazzina si apre dopo anni di bugie finchè la verita' su sua madre non spunta fuorI...
Spero vi piaccia ciao!!!!!!!! :hi :pp
aLesSi@98 HelP mE!!!
aLesSi@98 HelP mE!!! - Sapiens - 512 Punti
Rispondi Cita Salva
un libro ke ti appassiona?? ECCOLO!
Titolo: Love Factor
Autrice: Mathilde Bonetti
TRAMA
Estella ha un sogno: cantare. Suo padre, però, l'ha sempre ostacolata, obbligandola a frequentare il liceo linguistico invece del conservatorio. Ora, con la maggiore età e il diploma, Estella ha capito che per essere felice deve scegliere la propria strada nella vita. I suoi sogni cominciano con un casting per il più famoso reality musicale del momento. Partecipare a Musica per un Sogno non significherà solo dimostrare le sue doti di cantante, ma anche trovare il vero amore...
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Titolo: Cacciatore di Aquiloni
Autrice: Khaled Hossein
TRAMA
Il protagonista, orfano di madre, vive in una casa sontuosa con il padre, il suo migliore amico è un servitore. La storia ruota attorno al personaggio principale.
kiakia_97
kiakia_97 - Genius - 2017 Punti
Rispondi Cita Salva
un libro k mi appassiona?? ECCOLO:

Bianca come il latte, rossa come il sangue
D'Avenia Alessandro
Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

a me l'anno consigliato snz neppure sapere la trama,
ma nn mi sn fatta ingannare dalle apparenze.
Lo letto, ed è meraviglioso... :cuore
fidatevi, velo dice una k ha letto solo la saga di Twilight! ;) :blush
Chelsea.
Chelsea. - Sapiens - 524 Punti
Rispondi Cita Salva
# kiakia_97 :
Bianca come il latte, rossa come il sangue
D'Avenia Alessandro
Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.


Consiglio a Tutti Di leggerlo è Stupendo!!
Cristianox
Cristianox - Bannato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ehi, qualcuno ha letto il Cacciatore di Aquiloni? Me lo consigliate?? :dozingoff

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email